Foto: Ipa

Kate Middleton: i preparativi sono iniziati 

Nel Regno Unito fervono i preparativi per i festeggiamenti di Natale a corte, nel rispetto delle regole e delle tradizioni stabilite da tempo dalla Regina Elisabetta. Secondo il tabloid Express, oltre al discorso pubblico trasmesso in diretta il 25 dicembre, la Regina, ormai novantaduenne, convoca tutti i 550 membri del suo staff a ricevere un regalo ogni anno: un buono con importo personalizzato, spendibile in alcuni negozi di Londra. 

Mentre lo scambio dei regali tra i familiari non ha luogo la mattina di Natale ma la sera della vigilia, come è da tradizione tedesca. Lo scambio di doni, possibilmente spiritosi ed economici, non può iniziare finché il Principe Filippo non dà il via.

Loading...
Foto: IPA

IL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE RIFIUTANO L’INVITO DI WILLIAM E KATE |LEGGI

In effetti tra i regali più memorabili dei Natali passati resta il kit crea-la-tua-fidanzata che Kate Middleton regalò al Principe Harry, prima che il rampollo conoscesse la sua attuale moglie Meghan Markle, e chissà che Kate non rimpianga quei tempi visto il rapporto molto teso e difficile fra le due cognate… In ogni caso la tradizione è tradizione e, per amore della monarca, il Natale si deve trascorrere nella residenza di Sandringham in Norfolk.

ECCO QUALI SONO I REGALI CHE LA REGINA ELISABETTA FA A NATALE |LEGGI

Intanto il 19 dicembre si è tenuto il pranzo pre-natalizio che la Regina organizza ogni anno a Buckingham Palace, dove si sono recati anche i giovani rampolli William e Kate, con i royal baby George e Charlotte, accompagnati dalla loro tata ed Harry con Meghan. L’unica grande assente è stata Camilla Parker Bowles fortemente influenzata. 

IL PRINCIPE HARRY NON VUOLE CHE MEGHAN SOFFRA COME LADY DIANA |LEGGI

Per l’occasione sia Kate Middleton che Meghan Markle hanno optato per abiti riciclati. Di solito Kate sfoggia gli stessi abiti e gli stessi accessori in più occasioni, mentre questa è sicuramente una novità per Lady Markle, la quale ha deciso di adottare le abitudini di Kate, probabilemente anche per stemperare i rumors riguardanti le ostilità fra le due duchesse. In ogni caso, pace fatta o ascia di guerra seppellita solo momentaneamente, si vocifera che saranno tutti a Sandringham per il giorno di Natale, ospiti della Regina.

Roberta Mazzacane

Loading...