Non tutte le Star festeggeranno

Tante le luci che scaldano l’atmosfera, città meravigliosamente addobbate a festa, l’aria che trasmette buon umore e speranza. Buoni propositi che si avvicinano, la felicità e la trepidante attesa del Natale negli occhi dei più piccoli. La magia del natale è sempre più vicina, ma non per tutti, molti non festeggeranno, e anche alcune star quest’anno passeranno il 25 dicembre come un giorno qualunque.

La tradizione del Natale coinvolge ogni angolo del mondo. Una festività all’insegna dell’amore per grandi e piccini. Una tradizione religiosa, ma ormai così globale da diventare un evento commerciale. Negozi con vetrine stracolme di lucine e addobbi vari, promozioni per attirare i clienti a comprare il regalo perfetto per suoi cari. Film e serie tv che riempiono i pomeriggi in famiglia davanti al camino. Una festa che riesce ad unire e ritrovare i parenti più cari, anche se lontani. Ma c’è chi non si farà travolgere da questo natale, anche tra le star.

Loading...

Ecco quali sono i regali che la Regina Elisabetta fa a Natale|LEGGI

Foto: Youtube

Royal Family: Tutti insieme alla cena di Natale ma manca Camilla|SCOPRI

Molti dello starsystem di Hollywood non si lasceranno prendere da questa atmosfera di festa. Ad esempio Natalie Portman, Woody Allen, Elizabeth Banks, Adam Sandler, Ben Stiller e molti altri. Sembra strano che non festeggeranno il Natale, il motivo infatti è prettamente religioso.

Macaulay Culkin resta ancora a casa da solo il giorno di Natale|LEGGI

Invece del Natale la tradizione ebraica conosce la festa della Hanukkà, in cui si vuole che venga acceso un lume per ogni sera. Infatti per  il popolo ebraico il simbolo di questa festa è la Luce, intesa come luce divina che li ha accompagnati durante tutta la loro storia. Gli otto giorni di Hanukkà sono un momento di gioia per tutti gli ebrei. I bambini ricevono regali, ed è fondamentale la carità. La festa dura per 8 giorni ed è molto simile al ‘nostro’ Natale.

Loading...