Foto: PA-WirePA-Images-IPA

Kate è riuscita a guadagnare fiducia in se stessa grazie alla scuola

E’ successo a tutti, anche alla futura sovrana d’Inghilterra. Kate Middleton è stata vittima di bullismo da piccola. A riferirlo una sua amica e compagna di scuola. Le due hanno frequentato il Marlborough College, dove Kate è arrivata dopo una serie di brutte esperienze. Da adolescente era molto diversa, le mancavano quella sicurezza e fermezza che la stanno contraddistinguendo come adatta al ruolo di duchessa.

Gemma Williamson, ricorda i primi giorni di Kate a scuola: “Sembrava che fosse stata vittima di qualche episodio di bullismo. Era magra, pallida. Aveva pochissima fiducia in se stessa”. Continua la signorina Joan Gall, responsabile degli alloggi e della vita nella scuola delle studentesse: “All’inizio ricordo che soffriva di una dermatite da stress ed era molto silenziosa, ma si è ambientata in fretta. Per lei era come stare in una grande famiglia felice, cucinavamo torte e guardavamo la tv”.

Loading...

Kate chi? E’ Mehan Markle la preferita della Regina | LEGGI

Foto: IPA

Quarto figlio per Kate Middleton: scommettiamo? | SCOPRI

Ad aiutarla sono state le amiche, la sitcom Friends e il suo walkman, dal quale non ti staccava mai. La futura principessa si è aiutata con lo sport: era capitano di una squadra di tennis, nuotava e faceva parte della squadra di hockey sul prato. Proprio con l’hockey si è ritrovata a viaggiare in Argentina per un’estate, il viaggio sembra aver avuto grandi influenze su di lei, al ritorno era completamente cambiata, l’insegnate Denise Allford ricorda che “era diventata di una bellezza incredibile, la guardavano tutti i ragazzi”.

Ferragnez in luna di miele: cena da sogno “in fondo al mare” | LEGGI

Saranno i ricordi felici a indurre Kate a voler iscrivere il suo primogenito George in questo college, così ripercorrendo le orme della madre e non del padre. Come da tradizione, i membri della famiglia reale frequentano la scuola di Eaton, come hanno fatto William e Harry. Considerando gli effetti benefici che ha avuto sulla madre, non stupirebbe vedere il principino frequentare l’amato college di Kate.

Loading...