Foto: Ipa / Uff.Stampa / Rumors.it

Per la 69esima edizione del Festival di Sanremo Baglioni gioca sull’irona e le parodie di Claudio Bisio e Virginia Raffaele

Il dado è tratto. La simpatia e l’ironia di Claudio Bisio e di Virginia Raffaele (già co-conduttrice dell’edizione 2016) saranno il piatto forte di Sanremo 2019. I due attori comici, infatti, sono stati scelti per affiancare Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston. L’ufficialità arriverà mercoledì 9 gennaio nel corso della tradizionale conferenza stampa ma ormai, salvo ripensamenti dell’ultima ora, tutto sembra fatto.

Il Festival di Sanremo, giunto alla sua sessantanovesima edizione, si svolegrà dal 5 al 9 febbraio come sempre al Teatro Ariston di Sanremo, la regia della diretta Rai sarà curata da Duccio Forzano e la competizione vedrà concorrere ad un unico premio 24 cantanti, dei quali 22 sono artisti di chiara fama e 2 provengono da Sanremo Giovani 2018. Il vincitore del Festival sarà anche il rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2019.

Loading...

Sanremo: ecco i nomi dei primi big dell’edizione 2019 | LEGGI

Claudio Baglioni con Claudio Bisio e Virginia Raffaele saranno chiamati ad una sfida non poco impegnativa, visto che dovranno fare meglio, se possibile, dei risultati più che lusinghieri (visto i picchi di ascolti), del trio 2018 composto dallo stesso direttore artistico Baglioni affiancato in quel caso da altri due grandi nomi del grande e piccolo schermo italiano, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Foto: IPA

Ecco cosa pensa Anastasio, vincitore di X Factor 2018, di Sanremo | SCOPRI

E’ chiaro che Claudio Bisio ha una lunga esperienza di conduzioni e palcoscenici “live” in cui può giocare anche sulla grande capacità di improvvisazione, mentre con Virginia Raffaele pare che Baglioni abbia voluto dare una vena ironica molto marcata alle serate, visto che non mancheranno parodie imperdibili che sono i cavalli di battaglia del repertorio comico della Raffaele e che potrebbero anche creare qualche polemica mediatica utile a far parlare i social e i media del Festival.

Foto: Ipa

Jessica Mazzoli, l’ex compagna di Morgan: “una canzone per nostra figlia” | LEGGI

Lo scorso 22 dicembre, in conferenza stampa, Baglioni aveva ammesso di aver parlato con vari potenziali co-conduttori e si era sbilanciato facendo dei nomi: “Ho parlato con Claudio Bisio, Gianni Morandi, Vanessa Incontrada, Virginia Raffaele. Chissà, magari ci saranno tutti, magari non ci sarò io. Tra le mie facoltà c’è anche quella di decidere se ingombrare il palco o no”. Ora non resta che attendere per capire se gli altri nomi fatti faranno parte della rosa degli ospiti delle serate principali.

Loading...