Foto: Getty Images for Fenty Beauty

La pop star accusa il padre di sfruttare la sua fama per trarne profitto

Rihanna ha intentato alla corte di Los Angeles una causa contro il padre, per aver sfruttato il suo successo. Il fatto è avvenuto pochi giorni fa: l’artista sostiene che il padre, Ronald Fenty, insieme al suo socio in affari, Moses Perkins, abbia illegittimamente lasciato credere che la loro società fosse collegata a quella fondata da Rihanna, diventata celebre negli ultimi anni per il successo riscosso dalle linee di make-up. La società fondata dal padre della pop star si chiama Fenty Entertainment e si occupa di ricercare nuovi talenti.

Il nome, Fenty Entertainment, non ci sembra però nuovo: è infatti molto simile a Fenty Beauty, marchio della società fondata da Rihanna nel 2012. Non a caso, ‘Fenty’ si ispira al nome completo di Rihanna: Robyn Rihanna Fenty. La Fenty Beauty commercializza, manco a dirlo, cosmetici e prodotti per la cura del corpo, attività completamente estranea al business di quella di suo padre Ronald. 

Loading...

Meghan Markle indossa un anello da 190 sterline dal prezioso significato | ESPLORA

Foto: Pr Photos

Maroon 5 protagonisti dell’half time show del Super Bowl | LEGGI

“Sebbene il signor Fenty sia il padre di Rihanna, non ha e non ha mai avuto l’autorità di agire per conto di Rihanna”, recita la causa presentata alla corte federale di Los Angeles. Non solo l’uomo ha sfrutatto il successo della figlia per il proprio tornaconto, la società avrebbe fraudolentemente accettato un tour di $ 15 milioni in America Latina, l’organizzazione di due concerti a Los Angeles e uno a Las Vegas per $ 400.000, eventi dei quali la cantante dichiara di essere totalmente estranea.

Chris Pratt si risposa. la ex Anna Faris: “sono così felice per loro” | SCOPRI

I rapporti tra la cantante trentenne e il padre non sono sempre stati facili. Parrebbe, infatti, che i due abbiano attraversato dei momenti di crisi. In un’intervista del 2011 a Vogue, Rihanna ha rivelato di essersi addirittura sentita tradita da suo padre, reo di aver detto ai media “un mucchio di bugie” in merito alla relazione con il suo ex, Chris Brown.

Loading...