Foto: Alberto Terenghi / IPA

Adrian è un orologiaio che si riscopre supereroe 

Ha più ombre che luci Adrian, l’oscura e misteriosa serie evento animata scritta e ideata da Adriano Celentano e prodotta da Mediaset. La serie è composta da nove episodi animati che andranno in onda in altrettanti lunedì, da gennaio a marzo. A corredo degli episodi è stato previsto uno show, e proprio su questo si stanno concentrando in queste ore speculazioni e ulteriori colpi di scena.

Lo spettacolo a corredo della serie andrà in onda dal Teatro Camploy di Verona ma pare che a condurre lo show non ci sarà nessuno tra nomi precedentemente annunciati, tra cui in particolare Michelle Hunziker e Teo Tecoli. L’assenza di Teocoli pare fosse già certa da qualche giorno ma l’abbandono del progetto da parte della Hunziker ha fatto incuriosire e si ipotizzano alcuni motivi, dai continui ritardi o addirittura assenze del Molleggiato alle prove sino a divergenze artistiche tra la showgirl e lo stesso Celentano.

Loading...

Sanremo 2019: Simone Cristicchi torna con ‘Abbi cura di me’|LEGGI

Adriano Celentano compie 80 anni
Adriano Celentano compie 80 anni/ Foto: Zonna-Ipa

Gabriele Ciampi: orgoglio italiano tra il Papa e la Casa Bianca|SCOPRI

Allo show parteciperanno invece Nino Frassica e Ambra Angiolini, e pare possa esserci anche Giovanni Storti del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. La serie animata è ambientata in un futuro distopico in cui l’umanità è contraddistinta dall’omologazione e soggiogata da una dittatura. Un orologiaio, Adrian, si trasforma in eroe per cercare di far trionfare l’amore, assieme alla splendida Gilda, una versione animata di Claudia Mori.

Fabrizio Corona: sconcertante dichiarazione su Silvia Provvedi e Fedez|LEGGI

La serie è una sorta di percorso che vede il protagonista attraversare una città molto simile a Milano, partendo dalla via Gluck e affronta i temi che hanno da sempre contraddistinto l’artista e il personaggio Adriano Celentano. Il progetto era stato concepito inizialmente nel 2009 dal Clan Celentano in collaborazione con Sky, con i disegni di Milo Manara e la scrittura di Vincenzo Cerami. Dopo diversi rinvii Adrian è stata infine prodotta da Mediaset.

Loading...