Design più dinamico e sistami avanzati di connessione

Renault Twingo aggiorna il suo look e diventa ancora più moderna. la city car del marchio francese propone un restilyng sia esterno che interno con nuove ed inedite opzioni di personalizzazione avvalendosi anche delle ultime innovazioni a livello di connettività con il nuovo sistema Renault Easy Link. Lo stile è stato completamente rivisitato con forme più pronunciate, il paraurti anteriore presenta ora linee pulite con maggiore superficie verniciata e l’integrazione di due luci a LED diurne nei gruppi ottici. La veste grafica della calandra contribuisce alla sensazione visiva di un veicolo più largo, grazie alle prese d’aria dinamiche laterali.

Loading...


Il design contribuisce alle performance aerodinamiche del veicolo. Le prese d’aria del paraurti anteriore canalizzano i flussi d’aria verso i passaruota. L’altezza libera dal suolo abbassata di 10 mm e la carenatura del retrotreno contribuiscono a loro volta alla riduzione del coefficiente di resistenza aerodinamica. La presa d’aria laterale del motore, presente su tutte le versioni, migliora il raffreddamento del motore e conferisce a Nuova Twingo un carattere più risoluto.
Grazie all’architettura con motore posteriore, Nuova Twingo vanta il miglior raggio di sterzata del segmento: le bastano 4,30 metri per fare inversione di marcia.

Nuovo Kadjar, un Suv per tutte le stagioni|scopri

Grazie alle dimensioni compatte (3,61 metri di lunghezza), si muove con destrezza nel traffico urbano e le basta pochissimo spazio per parcheggiare. Preciso e sicuro, il telaio di Nuova Twingo rende la guida dinamica. Il nuovo motore SCe, disponibile con 65 o 75 cavalli, offre un ottimo compromesso tra piacere di guida e consumi, mentre il TCe 95 – che può essere associato alla trasmissione automatica EDC a doppia frizione – è perfetto anche per contesti extra-urbani.
Nuova Twingo è dotata di due sistemi multimediali, R&Go ed EASY LINK.

Sport Extra, una Classe A davvero speciale|guarda

Connessi con gli smartphone Apple e Android, consentono di utilizzare i servizi più diffusi, come Waze e Google Maps per la navigazione, e Deezer, Spotify e Apple Music per la musica. Twingo è si compatta, ma vanta una eccezionale praticità.
Con cinque porte e il sedile passeggero anteriore completamente ribaltabile, la city car di Renault offre una lunghezza di carico di 2,31 metri, un record invidiato dai modelli del segmento superiore.

Il conducente apprezzerà la nuova console centrale, i sistemi di apertura del cofano e del portellone, oggi più ergonomici. Non dimentichiamo però la sicurezza. La vettura protegge i suoi passeggeri con zone a deformazione programmata intorno alla cellula di sopravvivenza, quattro airbag e i pretensionatori per le cinture di sicurezza. I dispositivi di assistenza alla guida comprendono il Visio System (riconoscimento dei segnali e di limiti di velocità, commutazione automatica abbaglianti, il sistema per il mantenimento di corsia e l’assistenza alla partenza in salita.

Francesco Ippolito

Loading...