Foto: Instagram

Uno spiraglio di luce nella spaccatura tra le due donne

Mara Venier e Barbara D’Urso: le due regine della televisione italiana non sembrano trovare un punto d’incontro. Un tempo amiche, adesso rivali, il loro campo di battaglia è la domenica televisiva, la guerra è all’ultimo punto di share. Mara presenta Domenica In, Barbarella Domenica Live, e negli scorsi mesi le due donne non si sono risparmiate frecciatine sia sui social che in trasmissione.

Adesso, sembra che Mara Venier voglia porgere l’altra guancia, e porre fine alle ostilità: “Barbara, vieni ospite da me, e poi io verrò da te. Sarebbe carino uno scambio, faccio questa proposta: tra donne bisogna esser solidali” ha detto Zia Mara, e poi ha aggiunto: “Mi auguro che un programma non possa rompere l’amicizia. Se si è rotta, non era vera amicizia.” Lo ha dichiarato a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio 1. “Non ce la farei a stare in tv tutti i giorni come lei, ma è la più brava. Barbara è bravissima, la numero 1, ho una grande stima di lei” ha poi affermato, negando in un colpo solo tutte le notizie che le volevano ai ferri corti anche nella vita oltre che professionalmente.

Loading...

Festival di Sanremo 2019: chi saranno i super ospiti?|SCOPRI

Al Bano e Gerry Scotti super ospiti di Silvia Toffanin|LEGGI

Professionalmente parlando, Mara non nasconde la gioia e l’incredulità per il suo ritorno in televisione, e parla di ciò che la convinse ad allontanarsi dalla Rai: “Non pensavo che la Rai mi avrebbe richiamato. Questa per me rappresentava una rivincita, soprattutto con me stessa. Mi avevano allontanata dicendomi chiaramente che ero da rottamare. Che io ero ormai vecchia, una cosa che mi ha ferito molto, per cui sono stata male. Ma non ho dato soddisfazione a nessuno. Ci vuole un’educazione, un’eleganza anche nel modo di salutare una signora. Il direttore di rete di allora mi disse: ‘Domenica In non si fa più, ci vediamo tra una settimana’. E non l’ho mai più visto. Dedico a loro il successo di questi primi mesi di Domenica In”.

Marina Ripa di Meana: la figlia si commuove ricordandola|LEGGI

Del futur non v’è certezza, Mara non sa se rifarà il programma anche l’anno prossimo: “Ho un contratto con la Rai per un anno, e si concluderà a maggio. Per ora nessuno mi ha proposto nulla. Il mio non è un no, e penso che dopo Sanremo parleremo del futuro. Certo, Domenica In è andato molto bene.” E su una possibile conduzione di Sanremo dice: “Io non sono da conduzione in piedi, io funziono seduta, a fare le interviste, nel salotto. E poi alla mia età mi metterebbe un’ansia che non so se riuscirei a sopportare. Però feci un Dopofestival con Baudo e D’Agostino: mi divertì molto”.

P.L.

 

Foto: Ufficio Stampa

Loading...