Foto: Ufficio Stampa

È uscito S02, scritto, mixato e prodotto da Miki e Alex

A seguito dell’uscita dei singoli “Tsunami” feat Hanami e “WHAT?” feat W, è uscito “S02” (Sugar), seconda stagione del viaggio artistico e seriale di SANTII. Scritto, mixato e prodotto da Miki e Alex, “S02” è disponibile in streaming e digitale.

Se “S01″ era il lato oscuro di SANTII, “S02″ continua il percorso iniziato con la prima serie, aprendosi però ad un lato più luminoso e multiforme. “S02″ è stato scritto nel maggio 2018 (il mese di rilascio di “S01″) a Londra, al numero 8 di un appartamento situato a Pages Lane: pagine di una stagione, pagine del presente nella scrittura della seconda serie di SANTII. L’altra variazione presente in “S02″ riguarda i featuring: l’idea iniziale era quella di cambiare il vero nome del guest e crearne uno nuovo, legandolo direttamente al titolo delle canzone, in modo da avere qualcosa di simile al nome di un personaggio, di un attore in ogni film, sempre diverso, film per film, set per set, giorno per giorno. A proposito di questo, i due autori Miki e Alex hanno rivelato di essere stati influenzati dal documentario Jim & Andy: The Great Beyond. Alcuni artisti hanno accettato questa idea con entusiasmo, tanto da aprire pagine su Facebook, Instagram e altri social network. Altri no. E questo è anche un altro flusso nella storia di “S02″.

Loading...

Patty Pravo e Briga: il duo imperdibile di Sanremo 2019 | SCOPRI 

Foto: Ufficio Stampa

Sanremo 2019: tra i concorrenti in gara anche il rapper Ghemon | LEGGI 

SANTII è un progetto artistico e musicale ideato da Miki e Alex, due artisti italiani che avevano collaborato insieme a diversi progetti, tra cui la band M+A (selezionata come una delle migliori novità del 2014 dal The Guardian). Nato in Uk durante sessioni notturne di registrazione divise tra Tyleyard Studio (Mark Ronson) e Dean St. Studio, SANTII si basa sull’idea di creare un mondo multimediale composto da collaborazioni con artisti provenienti da tutto il mondo, direzione di videoclip, creazione contenuti visuali che saranno parte di un magazine, tutti connessi allo stesso centro di gravità. Il nome della band e il nome dei dischi saranno sempre identici: SANTII, che verrà declinato diversamente nel tempo.

Negramaro 2.0: il nuovo atto della band | ESPLORA 

Come per le serie TV, ogni album sarà una stagione. La parte musicale è una congiunzione di scene musicali e mondi musicali apparentemente diversi, ma attentamente gemellati dalla band: l’elettronica club europea e l’hip hop e R & B americano dall’altra. Tutto: scrittura, produzione, mix, visual e video è gestito fatto e diretto da SANTII, che non sarà solo un progetto musicale ma un entità che connetterà mondi diversi. Dopo essere stati tra le classifiche Viral di Spotify Uk, Usa e Italia con vari brani, aver collaborato con Kistsuné sia per l’uscita di un singolo Twenty, sia di un Mixtape fatto da SANTII per la label parigina, da Giugno 2018 Santii ha dedicato molto tempo allo studio e alla scrittura, concedendosi dei break solo con qualche live: le aperture di Rejjie Snow e Wiki a Bologna e Milano, quella di Rina Sawayama all’evento sold out al Garage di Londra e l’apertura di MØ al Fabrique di Milano.

 

Foto: Ufficio Stampa

Loading...