Foto: Riccardo Ambrosio Bassa

Un album ricco di indediti, un brano che ascolteremo a Sanremo 2019

Einar calcherà il palco dellla 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019, nella sezione Big. Il cantante, dopo una breve parentesi a X-Factor, a fine 2017 sbarca ad Amici, dove sin da subito si fa apprezzare per il suo inconfondibile timbro e le sue doti interpretative. Arrivato al terzo posto dello scorso anno, arriva per Einar la grande occasione.

“Ancora non ci credo, andare sul palco di Sanremo è un sogno che si realizza, un’opportunità incredibile che voglio giocarmi al meglio – racconta Einar –Parole Nuove è un brano a cui tengo moltissimo e che non vedo l’ora di cantare. Ed é così che si chiama anche il mio primo vero album, non poteva esserci titolo migliore per un nuovo progetto a cui abbiamo lavorato così tanto!”

Loading...

Patty Pravo: il duo imperdibile di Sanremo 2019 | SCOPRI 

Foto: Riccardo Ambrosio Bassa

Sanremo 2019: tra i concorrenti in gare anche il rapper Ghemon | LEGGI 

Da venerdì 1 febbraio è disponibile il preorder e il presave di “Parole Nuove”, il primo vero album di inediti di Einar. Il nuovo progetto discografico prende il nome dal brano con cui il giovane artista farà il suo esordio tra i big della 69° edizione del Festival di Sanremo. “Parole Nuove”, scritto da Antonio Maiello, Enrico Palmosi e Nicola Marotta, sarà diretto sul palco dell’Ariston dal Maestro Pino Perris.

Negramao 2.0: il nuovo atto della band | ESPLORA 

Einar Ortiz, nato a Santiago De Cuba nel 1993, vive nella provincia di Brescia dall’età di 9 anni. Fino a poco più di un anno fa non si era mai esibito in pubblico e non aveva mai preso lezioni di canto. Da giovanissimo si appassiona alla musica e impara, da autodidatta, a suonare chitarra e pianoforte, in maniera non professionista. Il suo primo EP, intitolato semplicemente “Einar”, uscito lo scorso giugno e rimasto per settimane tra i dischi più venduti, contiene una serie di brani intensi ed emozionanti che hanno subito conquistato il pubblico, come “Salutalo da parte mia”, “Chi ama non dimentica”, e “Non c’è”, la prima canzone scritta da Einar. Dopo l’EP uscito all’indomani di Amici, con “Centomila Volte”, scritta da Tony Maiello, Enrico Palmosi e Ivan Bentivoglio, Einar vince Sanremo Giovani avendo così la grande opportunità di entrare di diritto in gara tra i big di Sanremo 2019.

Foto: Ufficio Stampa

Loading...