Foto: Ufficio Stampa

Il cantautore e l’attrice sono più affiatati che mai, anche a Sanremo

Il Festival di Sanremo 2019 ha segnato l’ascesa definita di Francesco Motta. Ieri sconosciuto dai più, oggi concorrente della sessantanovesima edizione della kermesse musicale più importante d’Italia. Il cantautore indie livornese, che ha iniziato la sua carriera musicale nel lontano 2006 fondando i Criminal Jokers con il ruolo di paroliere, cantante e batterista, ha intrapreso la strada da solista nel 2016 con La fine dei vent’anni, e ha pubblicato nel 2018 il suo secondo album: Vivere o morire.

Entrambe queste opere discografiche hanno fatto guadagnare a Motta una prestigiosa targa Tenco. Una per l’Opera Prima e una per il Disco assoluto. Il passo successivo non poteva che essere Sanremo. Sul palco il toscano è salito ciondolando, in pantaloni e maniche di camicia di seta, probabilmente di Gucci, e ha dato il meglio di sè con Dov’è l’Italia, brano che racconta lo spaesamento dei giovani adulti italiani in un clima di incertezza sociale, politica ed economica. 

Francesco Renga: fuori  il video di “Aspetto che torni”|SCOPRI

Loading...
Foto: Instagram

Sanremo 2019: la prima serata è all’insegna dell’efficienza|LEGGI

Sotto al palco, a sostenerlo, Carolina Crescentini, attrice romana conosciuta per i suoi ruoli in Notte prima degli esami, Boris, Parlami d’amore, Mine Vaganti e molto altro. I due hanno ufficializzato la loro relazione nel 2017 e sono diventati presto molto amati dai fan. Uniti dal loro atteggiamento rock e ribelle, dal look finto trasandato e siamo sicuri da un amore travolgente, i due artisti non si fanno problemi a mostrare il loro amore sui social, postando scatti di vita quotidiana ma anche dei loro, rari, red carpet ed eventi insieme. 

Enrico Nigiotti porta a Sanremo Nonno Hollywood|SCOPRI

Ieri, in occasione dell’importante debutto del cantautore, Carolina era lì per lui e, dai suoi profili social, ha invitato tutti a votare per l’amato, scrivendo: “Non ho mai televotato in vita mia. Ma stasera mi scateno come una adolescente di oggi. Amici tirate fuori il pollicione e votate Motta.” E poi ancora, allegando il link del videoclip che accompagna il brano: “Tifare come se non ci fosse un domani.” 

P.L.

Foto: Ufficio Stampa

Loading...