Foto: HFTA
Indietro1 of 5

Dopo le nomination agli Oscar una nuova onorificenza 

E’ tempo di red carpet, è tempo di cerimonie, di premi, di onorificenze e di statuette. Tra i film più premiati e che hanno ottenuto più nomination agli Oscar figura La Favorita, una pellicola del regista greco Yorgos Lanthimos. Questo film è la storia del pigro regno della Regina Anna durante la guerra tra Francia e Inghilterra agli inizi del 1700, ma ancora di più questo film è la storia di tre donne.

In un cast di stelle luminosissime, tra i protagonisti  ci sono Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult e Joe Alwyn, la più brillante di tutti è stata sicuramente Olivia Colman, che interpreta la Regina Anna. La Colman, classe 1974, è salita alla ribalta nel 2011 con il film The Iron Lady, in cui interpretava Carol Thatcher, figlia di Margaret Thatcher e da allora, un’interpretazione dopo l’altra, sia al cinema che in televisione, ha guadagnato molti premi e riconoscimenti. Per La Favorita non poteva andare diversamente. 

Emma Stone: “Le scene di sesso? Cose pazze con Olivia Colman”|LEGGI

Loading...
HFPA Photographer

Emma Stone: terza nomination agli Oscar e un amore segreto|SCOPRI

Delle scorse ore la notizia che l’attrice inglese sarà onorata con la prestigiosissima British Film Institute Fellowship, concessa dalla maggiore istituzione cinematografica britannica a coloro che si sono distinti per i loro contributi nei campi del cinema e della televisione. L’artista se ne è dichiarata onoratissima: “Il British Film Institute è un’organizzazione meravigliosa e il fatto che presto ne sarò membro insieme a moltissimi dei miei eroi è un onore che è difficile processare. Grazie mille volte, sono davvero emozionatissima. Grazie!!” La cremonia avrà luogo il 6 marzo al Rosewood Hotel di Londra.

Salma Hayek orgogliosa su Instagram dei suoi capelli grigi|LEGGI

Il presidente dell’Istituto Josh Berger ha commentato questa decisione con parole di lode per la carriera di Olivia Colman e per il rapporto che ha saputo creare con l’audience: “Olivia è un’attrice comica brillante e una delle attrici drammatiche più brave dell’industria cinematografica. La sua abilità di essere credibile in una varietà così ampia di ruoli provoca nel pubblico ammirazione e calore nei suoi confronti.”

P.L.

Foto: HFPA 

Indietro1 of 5
Loading...