Le parole dell’ex concorrente

Abbiamo incontrato Tiziana Bortolon, 53 anni, impiegata, ma soprattutto ex concorrente di Masterchef. La spumeggiante veneta ci ha raccontato le sue impressioni a caldo riguardo la sua partecipazione al famosissimo talent di cucina. Una partecipazione che è nata senza pensarci troppo, per perseguire una passione che di sicuro non sfumerà con la fine del programma. Tiziana ci ha raccontato che il suo tallone d’Achille è stata la grande emotività e la mancanza di esperienza, forse dettata dal fatto di essere una mamma. 

Tra le prove da superare è stato l’invention test a far vacillare Tiziana, che non ha saputo valorizzare le frattaglie di mare. “Ho pensato di fare quello che faccio di solito a casa con le frattaglie: il risotto”, ha raccontato, “Non ho azzardato, e ho fatto male perché sono molto brava con i risotti. E mi sono avventurata con una minestra che faceva veramente pietà”. A volte osare troppo può non portare il risultato sperato, come nel caso di Tiziana.

Loading...

Torna Masterchef davanti a una tazzulella ‘e caffè | LEGGI

Foto: SKY

Fabrio Rovazzi e Fausto Leali verso il Festivald i Sanremo? | SCOPRI

Certo da buona veneta non poteva che presentare, durante il talent, un piatto che ricorda la sua terra e che è quello che ricorda con maggiore orgoglio: “Il piatto di cui sono più orgogliosa è il fegato alla veneziana, è venuto davvero perfetto. A parte la polenta, ma per questione di tempo si è rappresa, è diventata un po dura ma come gusto c’era”. Proprio il gusto è uno dei fattori al quale tiene maggiormente. Per Tiziana non può esserci cucina senza il gusto, l’impiattamento viene dopo.

Sanremo, Ultimo: tra l’amore finito e le accuse di plagio | LEGGI

Il rapporto con i concorrenti fin’ora è stato abbastanza sereno, Tiziana non ha avvertito troppo la competizione, ma è sicura che andando aventi qualcosa potrebbe cambiare, soprattutto tra i tanti talentuosi giovani, che forse sentono più degli altri la grande opportunità che può offrire il programma. “Se tra loro ci sono stati degli sgambetti non so. Sicuramente sono persone intelligenti, se li fanno un po’ elegantemente”, ha affermato. 

Loading...