Gessica Notaro / Foto: Sebastiano Stringola

In onda venerdì 15 febbraio su Rai 3 la storia dell’ex Miss Romagna 


Sesta e ultima settimana di programmazione per Nuovi Eroi, format originale firmato Stand by me in onda su Rai3 dal lunedì al venerdì dalle 20:25. Tra le tante straordinarie storie di cittadini scelti per rappresentare la più alta espressione dei valori che definiscono la Nazione, c’è anche quella di Gessica Notaro, la coraggiosa donna, sfigurata dall’ex compagno, che lotta contro la violenza di genere.

Il format ha raccontato trenta storie straordinarie di cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un racconto autentico dell’Italia migliore, che ha appassionato il pubblico italiano registrando finora una media di oltre il 6% di share e più di 1 milione e 500mila telespettatori.

Woody Allen: il film non esce e lui fa causa e Amazon | SCOPRI

Loading...

Il trono di Spade, arriva l’atto finale: chi dominerà sui sette regni? | ESPLORA

Eletta nel 2007 Miss Romagna, Gessica lavora come addestratrice di leoni marini al delfinario di Rimini e parallelamente muove i primi passi nel mondo dello spettacolo. In questo periodo frequenta un ragazzo, ma quando la storia arriva al capolinea lui inizia a perseguitarla, fino al gesto estremo di gettarle dell’acido sul viso. Gessica rimane gravemente ustionata, ma non si abbatte: si impegna in prima persona e continua a raccontare la propria storia per dare un monito a tutte le donne che soffrono per colpa di uomini violenti.

La ex di Baglioni si toglie la ‘maglietta fina’ su Instagram | LEGGI

Tra le varie storie raccontate da Nuovi Eroi, anche quella di un ragazzo down che ha salvato due bambine dall’annegamento, e quella di due poliziotte che insieme hanno risolto un caso di stupro di gruppo a Rimini. Raccontate dalla voce fuori campo di Veronica Pivetti, le incredibili storie sono ricostruite attraverso interviste ai protagonisti, filmati e immagini di repertorio e suggestivi re-enactement. Nuovi Eroi è un modo per raccontare la forza dell’Italia esaltando l’eccellenza e la normalità di azioni che possono essere compiute da chiunque, perché gli eroi esistono, sono persone normali e vivono in mezzo a noi.

Loading...