Foto: Ufficio Stampa

Il Ministro si esprime sulla preoccupazione satanista

Il Festival di Sanremo 2019 ha fatto di tutto per evitare ogni tipo di polemica. Nessuno sketch politico, solo un’invocazione al volersi bene e a mettere da parte ogni tipo di aggressività e odio. Naturalmente non è bastato. Prima la polemica sulle modalità di voto del vincitore, che secondo molti dovrebbe essere deciso totalmente dal televoto da parte del pubblico, adesso anche le preoccupazioni da parte dell’esorcista.

Don Aldo Bonaiuto ha visto in uno degli sketch di Virginia Raffaele, co-conduttrice insieme a Claudio Bisio e Claudio Baglioni, un’invocazione a Satana. In un momento della penultima serata, quella dedicata ai duetti andata in onda venerdì, la comica e conduttrice ha imitato un grammofono rotto, dimostrando una grande bravura nel canto e nella modulazione della voce. Secondo l’esorcista, avrebbe invocato il maligno sul palco.

Enrico Nigiotti ha conquistato i nostri cuori con Nonno Hollywood|SCOPRI

Loading...
Foto: Ufficio Stampa

Al Bano: “Tutti coloro che fanno rap stanno uccidendo la melodia italiana”|LEGGI

La richiesta di chiarimenti da parte della comunità cristiano-cattolica ha scatenato non poca ilarità nella rete, e si è sentito in dovere di intervenire anche Matteo Salvini, Ministro dell’Interno, che ha scritto su Facebook: “Capisco e condivido le preoccupazioni espresse da don Aldo Buonaiuto. Non bisogna sottovalutare il problema delle sette sataniche e serve affidarsi agli esperti che ci aiutano a combatterlo. È un fenomeno preoccupante, apparentemente lontano dalla esperienza quotidiana, eppure molto più vicino e più frequente di quanto si pensi.”

Chi è Mahmood, il cantante di origini egiziane che ha stregato Sanremo 2019|SCOPRI

I commenti sono più sarcastici che mai. “Finalmente uno che svolge il suo ruolo da Ministro della Magia e della Stregoneria” scrive un utente. “Hai ragione Kapitano!!! Bisogna stare attenti, io ad esempio con lo sketch della cadrega di Aldo, Giovanni e Giacomo sono diventato un adoratore di Dracula! MAI ABBASSARE LA GUARDIA” aggiunge un altro. Gli strascichi di Sanremo si fanno sentire. 

P.L.

 

Loading...