Foto: PrPhotos

La cantante conquista le prime tre posizioni della classifica singoli di Billboard

Era il marzo 1964 e criteri usati per decretare i singoli di maggior successo erano molto diversi da quelli di oggi. Da allora tuttavia nessuno era mai riuscito ad eguagliare il successo che fu dei “4 ragazzi più famosi di Liverpool”, i Beatles. Oggi ci è riuscita Ariana Grande. La cantante infatti ha raggiunto le prime tre posizioni della prestigiosa classifica Billboard Hot 100.

Il singolo “7 rings” domina la Hot 100 di Billboard da 4 settimane, mentre “Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored” debutta alla posizione numero 2, scalzando il precedente singolo della Grande, omonimo dell’album “Thank U, Next”, che si assesta, quindi, al terzo posto. Nella storia della classifica Hot 100, soltanto i Beatles avevano raggiunto un risultato così importante.

Irama e “La ragazza con il cuore di latta” arrivano a Milano | ESPLORA 

Foto: PR photos

Ennio Morricone: la leggenda torna a vivere sul palco | LEGGI

Nel marzo 1964, i mitici Beatles conquistarono le prime tre posizioni della Hot 100 rispettivamente con i brani “Can’t Buy Me Love”, “Twist and Shout” e “Do You Want to Know a Secret”. Un grande record dunque quello dalla giovane Ariana, che continua la sua scalata al successo. Soltanto una settimana fa infatti, Ariana ha raggiunto un altro grande traguardo:  Thank U, Next è entrato nella classifica ufficiale degli album nel Regno Unito al numero uno.

Sfuma il matrimonio tra Lady Gaga e Christian Carino | SCOPRI

Ad eguagliare il successo dei Bleatles è dunque una donna, che oggi raggiunge le prime 3 posizoni della prestigiosa classifica. Pubblicata settimanalmente dalla rivista specializzata Billboard, la Hot 100 è la principale classifica musicale dell’industria discografica statunitense. I criteri per decidere quali sono i singoli di maggior successo sono basati sulle trasmissioni radio, sullo streaming in rete e sulle vendite dei dischi, insieme alle visualizzazioni YouTube.