Foto: Instagram

La duchessa del Sussex diventa Monna Lisa

Beyoncé e Jay-Z hanno realizzato un video tributo a Meghan Markle. sostituendo il suo volto a quello di una delle figure artistiche più famose della storia: la Monna Lisa. I due artisti sii uniscono alla fila di personaggi famosi che si stanno schierando a favore della duchessa, in ultimo George e Amal Clooney. 
 
In un periodo di grande agitazione nella vita di Meghan, non solo per la gravidanza ormai giunta quasi al termine, ma anche per l’accanimento della stampa che sembra voler per forza trovare qualcosa in lei di negativo: discussioni con la cognata Kate Middleton, con lo staff del palazzo, malumori con la Regina che non l’avrebbe ancora del tutto accettata e altri ancora. 
 
 
I Carters, il duo musicale composto da Jay-Z e Beyoncé, non hanno potuto essere presenti ai Brit Awards, l’equivalente inglese dei Grammys, che si sono tenuti mercoledì 20 febbraio. Hanno però accettato il premio per il miglior gruppo internazionale con un video messaggio. L’ambientazione è molto simile a quella del video musicale di “Apes**it”, in cui i due cantanti sono in posa di fronte alla Gioconda di Leonardo Da Vinci, nel museo del Louvre. I due sono in piedi l’uno di fianco all’altra, e nello sfondo tra le due figure compare l’opera d’arte che però non è quella originale: il volto della Monna Lisa è sostituito con quello della bellissima Meghan Markle, chiamata da Beyoncé “Melanated Mona”. Ornata da perle e gioielli, non manca poi una corona scintillante a cingerle il capo. 
 
 
Il tributo nasce dall’attenzione della stampa e dai commeni razzisti che negli ultimi mesi sono stati riservati all’ex star di Hollywood. Non mancano speculazioni sulla sua relazione con la duchessa del Cambridge, per i quali la famiglia reale britannica ha chiesto ai social media di prendere dei provvedimenti. L’immagine di Meghan è stata realizzata da un artista americano, Tim O’Brien, nel 2018 per la rivista degli ex alunni della confraternita della Markle, la Kappa Kappa Gamma. Beyoncé ha poi postato una foto su Instagram per spiegare il motivo della loro scelta: “In onore del Mese della Black History ci siamo incinati ad una delle nostre Melanated Mona. Auguri per la tua gravidanza! Ti auguriamo tanta felicità!”
 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

Loading...

Loading...