Corona si scusa per la prima volta per il suo comportamento contro Fogli

Fabrizio Corona parla a Milano in una conferenza stampa lampo annunciata sui suoi social in mattinata. Il tema è la verità di Corona riguardo la drammatica vicenda che ha coinvolto il re dei paparazzi, Riccardo Fogli e gli autori dell’Isola dei Famosi. Fabrizio si è presentato con un discorso secco in cui ha spiegato i fatti in ordine cronologico, con l’intento di scagionare la sua resposabilità rispetto l’accaduto.

“Ci sono due punti di vista: uno lavorativo e uno sentimentale. Il punto di vista lavorativo lo difendo da sempre, da quando avevo l’agenzia; abbiamo un sito d’informazione, tra le varie notizie c’è stata quella dello pseudo tradimento – perché io non voglio ritornare sul tema tradimento – della moglie di Riccardo Fogli. Nel momento in cui Fogli ha scoperto la notizia, ha inizialmente fatto finta di niente, ha fatto quello forte, e nessuno ha detto niente. Se poi in settimana inizi a dire ‘chi è quel pezzo di m***, è normale che ti devi aspettare una risposta”.

Loading...

Corona ha raccontato di essere stato contattato per partecipare in diretta alla trasmissione, ma che avrebbe rifiutato. Trovato l’accordo con la capo progetto dell’Isola dei Famosi Farina, ha registrato il video messaggio nella giornata di sabato. “Il video immagino che l’abbiano visto Mediaset, Magnolia, hanno deciso di mandarlo in onda” ha affermato Corona. “Il pianto di Fogli non mi ha fatto dormire per tre giorni, mi ha ricordato i momenti in cui ero inerme in galera, questa cosa di Fogli è stato il punto più basso di tutta la mia carriera, mi sento una persona cattiva e qualsiasi cosa possa fare per recuperare la farò”.  

Corona non è pentito dell’accaduto dal punto di vista ‘lavorativo’ come lui stesso ha definito, ma ne è rimasto scosso dal punto di vista umano. Non si sente responsabile del licenziamento della capo progetto, in quanto ritiene che sia Mediaset che Magnolia abbiano avuto tempo a sufficienza per decidere se mandare in onda o meno il filmato. Alla conferenza stampa Corona si è dimostrato irriverente e pronto alla risposta con i giornalisti, non sono mancati momenti di scontro, soprattutto per la presenza del suo terapeuta Pietro Farnetti, che ha suscitato diversi dubbi riguardo al fatto che Corona debba esporsi in maniera così aperta nelle sue condizioni. 

Valeria Pacileo

Loading...