Indietro1 of 6

I dissapori tra cognate non risultano interessare a Sua Maestà 

In occasione del 50° aaniversario dell’Investitura del Principe di Galles, la regina ha ospitato un ricevimento a Buckingham Palace. Dopo questa recente riunione della famiglia reale, Sua Maestà, 92enne esperta e navigata, sa come tirarsi fuori dai dissapori tra le cognate. Del resto, Sua Maestà aveva già da tenere buono e lusingare il primogenito Carlo. Era il 70enne, infatti, l’ospite d’onore del pomeriggio nella Drawing room del palazzo reale. Una cerimonia singolare quella avvenuta nel palazzo reale qualche giorno fa, sopratutto per la Regina, che oltre a dover assecondare il figlio, protagonista della giornata, doveva tenere sott’occhio anche le due cognate. 

Il  5 Marzo, nel palazzo reale, si festeggiava il 50esimo anniversario dell’investitura del principe del Galles che, risulta avere l’apprendistato più lungo dellla storia reale, e anche l’essere il più longevo erede al trono. Meglio, dunque, non assecondare i riflettori su altro. The Queen, inoltre, ha dovuto ignorare la sfumatura di viola del primo ministro Theresa May, troppo simile a quella del suo tailleur. E, come se non bastasse, c’è sempre la “grana” della Brexit sullo sfondo.

Loading...

La Regina Elisabetta sbarca su Instagram: ecco il suo primo post|SCOPRI

Foto: Youtube

Italia’s got talent arriva alla resa dei conti: vietato fallire!|LEGGI

Figurarsi, quindi, se Sua Maestà potesse avere del tempo da dedicare alle mogli dei nipoti. La sovrana, che è neutrale per definizione, si è tenuta ben alla larga da entrambe, concentrandosi sugli ospiti, e sperando che le due mantenessero i patti: onorare il protocollo. A riguardare i filmati reali dell’evento, Elisabetta II non si è fermata a parlare, almeno pubblicamente, né con una, né con l’altra. Giusto per non assecondare rivalità, qualora ci fossero davvero. Da Diana in poi, in casa Windsor vige una regola: “I panni sporchi, si lavano in casa”.

Corona e l’Isola, sbotta con i giornalisti e si pente: “Caso Fogli? Non ci dormo da giorni”|LEGGI

E Meghan e Kate, seppur “apparentemente” lontane, hanno intrattenuto gli ospiti, sfoggiato sorrisi e onorato il festeggiato. Certo, l’ex attrice, all’ottavo mese della prima gravidanza, è stata molto più amichevole con la principessa Anna. Le due sono state immortalate mentre chiacchieravano con complicità. Con Kate, invece, tutto tace. Un dettaglio che non è sfuggito agli osservatori di affari reali. Sua Maestà, si è tenuta fuori dal fuoco incrociato. Invecchiando, poi, ha imparato che le cose da affrontare sono solo quelle che non si riescono a ignorare. I presunti litigi tra cognate reali non sembrano essere tra queste. 

Indietro1 of 6
Loading...