Dario Argento attends the Lancia Cafe during the 67th Venice International Film Festival on September 10, 2010 in Venice, Italy.

Il grande regista svela i suoi piani

Dario Argento è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e critico cinematografico italiano. Cineasta noto internazionalmente, in particolar modo in Francia e Stati Uniti, è soprannominato maestro del brivido, avendo dedicato al cinema horror e thriller quasi tutta la propria produzione. Fin dagli esordi Argento esprime nelle sue opere le proprie paure, concentrandosi sui meccanismi della suspense e del terrore.

Uno dei capolavori di Argento, Suspira, che fa parte della triologia de Le tre madri, è stato riportato sul grande schermo da Luca Guadagnino, in un remake che aveva causato non poche polemiche e su cui Argento aveva detto: “Non mi ha entusiasmato, ha tradito lo spirito del film originale: c’è poca paura, non c’è musica. Il film non mi ha molto soddisfatto, è così così, una pellicola raffinata, come Guadagnino che è una persona fine”.

Loading...

Valeria Marini: “Vittorio Cecchi Gori è stato incastrato”|LEGGI

Marco Mengoni ha un messaggio importantissimo per tutti noi|ESPLORA

Ma Argento non si fa di certo fermare da un remake, a suo parere poco riuscito, di un suo film, e continua a lavorare instancabile. Già in precedenza a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, aveva svelato di star lavorando a un nuovo progetto: “Ci si incontra coi due sceneggiatori, si va avanti. Avevamo scelto un titolo ma non mi piaceva, era sbagliato, brutto”.

Serena Grandi: paura del futuro dopo il tumore|SCOPRI

Ed ecco arrivare la conferma. Il maestro del brivido, sempre a Un Giorno da Pecora, ha rivelato delle novità sul suo nuovo lavoro, di cui si sa ancora pochissimo: “Il mio nuovo film? Ci stiamo lavorando con gli sceneggiatori, manca un po’ di tempo ancora ma sono contento del risultato. Sarà un film a puntate, per la televisione, composto da otto episodi in tutto”. Il protagonista sarà una donna, straniera perché la società che lo coproduce è americana, e verrà girato in inglese. I film del regista fioccano gli omicidi: quanti ce ne dobbiamo aspettare in questo suo nuovo lavoro? “Una quindicina credo” ha concluso Dario Argento.

Loading...