Foto: Instagram

Un ultimo saluto commosso da parte del loro figlio Giampiero 

La moglie dell’attore comico Ciccio Ingrassia si è spenta domenica 10 marzo, a Roma. La morte è stata annunciata dal loro figlio, anche lui attore, Giampiero Ingrassia; con un post sul suo profilo Instargram ha voluto dedicare un ultimo saluto alla sua mamma, facendo commuove i suoi fan: “Non cesseremo mai di esplorare, e il fine di tutte le nostre esplorazioni sarà di arrivare al punto da cui eravamo partiti e vedere quel posto per la prima volta.”

Ha lasciato il figlio, ormai rimasto solo, all’età di 93 anni. Rosaria si era unita in matrimonio con Ciccio nel lontano 5 settembre del 1960. Si sposarono a Genova, solo tre anni dopo essersi consociuti durante una recita a Milano; negli anni Cinquanta lei faceva parte un’orchestra di tabarin che collaborò per un certo periodo proprio con Franco e Ciccio. 

Loading...

Al Bano vs Ucraina: minaccia per la sicurezza nazionale? Ecco la risposta | SCOPRI 

Foto: Instagram

Eva Grimaldi: ecco tutti i dettagli del suo matrimonio | ESPLORA 

Qualche ora dopo aver annunciato la morte della madre, spentasi intorno a mezzogiorno, Giampiero Ingrassia ha voluto condividere con i suoi follower un bellissimo ricordo dei suoi genitori: un altro scatto in cui ancora piccolo abbraccia mamma Rosaria e papà Ciccio. “Amore puro. Mi viene da dire solo questo.”, queste le ultime parole dell’attore, dedicate a quella famiglia che ormai non c’è più.

Asia Argento spaventa i fan: è scheletrica in una foto su Instagram | SCOPRI 

Ciccio Ingrassia, l’indimenticato attore palermitano, si è spento nel 2003; insieme a Franco Franchi ha formato una coppia comica che ha segnato notevolmente il cinema italiano: Franco e Ciccio. Insieme fecero ben centotrentadue film, tutti nella prima metà degli anni ’60. La coppia continuò con varie apparizioni in programmi tv, fin quando nel 1992 non si spense Franco; Ciccio proseguì con la sua carriera nel cinema ma smise definitivamente nel 1996. 

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Amore puro. Mi viene da dire solo questo.❤️🌻

Un post condiviso da Giampiero Ingrassia (@giampiero_ingrassia) in data:

Loading...