ALPINE ICE DRIVING EXPERIENCE
Indietro1 of 6

La sportiva francese inaugura la stagione delle emozioni

Un’esperienza unica dal forte impatto adrenalinico quella che hanno vissuto quindici fortunati possessori della nuova Renault Alpine. Lo scorso 9 e 10 marzo infatti sul Ghiacciodromo di Livigno (SO) è stato organizzato da Alpine Center Italia il primo Corso di Guida su Ghiaccio. Il corso di guida su ghiaccio con le Alpine rappresenta una novità in Italia e un trampolino di lancio per eventi simili che vedranno la sportiva francese protagonista di una serie di eventi su pista che caratterizzeranno la stagione Primavera-Estate 2019.

Un nuovo cuore a benzina per Renault Captur|scopri

Loading...
ALPINE ICE DRIVING EXPERIENCE

A partecipare al corso sono stati 15 clienti che, grazie ad un team di professionisti ed esperti del settore, hanno potuto testare e sfruttare le potenzialità del veicolo in percorsi naturalistici mozzafiato, ovvero i passi montani del Rallye Coppa Valtellina che conducono fino a Livigno. Sin dall’Alpine Center di Milano, punto di partenza dell’intero evento, i 15 partecipanti hanno potuto ammirare e conoscere le 8 Alpine A110 Pure & Legend protagoniste dell’evento, affiancati dalla professionalità ed esperienza degli 8 esperti presenti tra piloti, copiloti, assistenti di pista e formatori.

Nuova Clio, stile raffinato ed elegante|guarda

ALPINE ICE DRIVING EXPERIENCE

IAlpine, seconda classificata al premio auto dell’anno 2019, si è prestata allo scopo dell’evento, grazie alla sua leggerezza, al suo assetto e alla precisione di guida fornite da un telaio, sotto i 1100 kg, e da una struttura in alluminio. Il cuore di Alpine è un motore turbo benzina 1.8l di derivazione Renault Sport capace di erogare 252 cv con un valore di coppia massima di 320 Nm.

Francesco Ippolito

Indietro1 of 6
Loading...