Il pubblico dei social furioso dopo l’eliminazione di Federico e Salvatore

Una nuova puntata di Masterchef 8 si è da poco conclusa con una duplice eliminazione, come di consueto. Questa volta i due aspiranti cuochi a lasciare per sempre la cucina di Masterchef sono stati il comandante di navi Cargo, Salvatore, e il giovane pescatore Federico. Ospite speciale dell’ultima puntata è stato il mastro pasticcere Iginio Massari. Una prova di pasticceria quindi per gli aspiranti chef, che tuttavia non tutti sono riusciti a superare a pieni voti. Salvatore infatti non ha superato la prova, eliminato quindi a causa di una torta. Invece Federico ha perso la prova in esterna insieme alla sua brigata, finendo così al temuto pressure test, dove ha perso in un durissimo scontro finale con Loretta. Ancora una volta, sembra che due aspiranti chef molto preparati e abili abbiano dovuto abbandonare l’amato grembiule bianco, motivo per cui il pubblico di Masterchef ha attuato una vera e propria rivolta sui social. Si tratta quindi di un’eliminazione immeritata? Noi di Rumors.it abbiamo intervistato Salvatore e Federico, ecco cosa ci hanno rivelato.

Salvatore è caduto su una prova di pasticceria, ma ammette di non essere particolarmente preparato in materia: “Il giudizio del maestro Iginio è indiscutibile, quindi se sono uscito io significa che il mio dolce non era buono. Pazienza è andata così, sono contento lo stesso”. Ma il maestro Iginio Massari è davvero così temibile come lo descrivono? Secondo Salvatore e Federico no, è solo severo, ma in fondo molto umano. Il pubblico è insorto dopo l’eliminazione di Salvatore e Federico, forse due dei concorrenti più abili. In particolare i pubblico dei social si è scagliato contro Alessandro e Giuseppe, ancora in gara, reputati poco abili in cucina. Alessandro infatti si è salvato per l’ennesima volta al pressure test, che è invece costato la gara a Federico: “Se guardiamo tutto il mio percorso, io non sono mai stato tra i peggiori, ho vinto una mistery, tre volte tra i migliori e ho vinto un’esterna. Però il giudizio dei giudici è incontestabile, e durante il pressure Alessandro ha fatto meglio di me”. I due eliminati ci rivelano di essere rimasti molto sorpresi dall’appoggio ricevuto dal pubblico, che è insorto dopo la loro eliminazione, chiedendo addirittura di fare una petizione per riammettere i due concorrenti in gara. “Non ci aspettavamo tutto questo appoggio dal pubblico, riscontri molto positivi e pochissime persone che hanno parlato male di noi” rivelano. 

Loading...

One direction: Louis Tomlinson piange la sorella Félicité morta a 18 anni |SCOPRI

Amber Heard: un nuovo amore da paura? |SCOPRI

Intanto sui social si continua a parlare di Gilberto, concorrente di Masterchef poco apprezzato dal pubblico per la sua presunzione davanti alle telecamere. Secondo Federico e Salvatore, Gilberto non sarebbe davvero cattivo, ma solo un po’ pesante nel suo modo di porsi. E Federico aggiunge ridendo: “Un po’ di cattiveria magari c’è. Secondo me se vuole continuare a lavorare in una cucina deve essere un po’ più flessibile”. Gilberto sarà anche antipatico, ma secondo Federico e Salvatore sarebbe anche il più preparato, insieme a Guido, con quest’ultimo i due eliminati ci rivelano di aver stretto molto durante la trasmissione. Abbiamo poi chiesto loro qual è stata la loro prima impressione sui giudici, Federico dice ridendo: “Barbieri non è poi così basso dal vivo”. Ci confessano poi che i giudici sono molto umani, il più alla mano secondo loro è il giudice Locatelli. Salvatore ci rivela che lui e Federico hanno ricevuto molti complimenti dietro le telecamere da parte degli chef. 

Loredana Lecciso: amavo un terrorista senza saperlo |LEGGI

Quali sono i progetti futuri di Salvatore e Federico? Federico, pescatore ventenne, non vuole pensarci nemmeno a ritornare sulla barca, ci rivela di voler continuare a inseguire il suo sogno culinario, la sua vera passione. Anche Salvatore ha molta determinazione, ma rivela di dover tornare ancora per un po’ al suo vecchio lavoro: il comandante di navi Cargo. Insomma, nessuno dei due ha intenzione di rinunciare alla carriera da chef. “La vita di mare è pesante, è molto faticoso. Ti svegli la mattina e sei stanco” afferma Salvatore, e anche Federico conferma che si tratta di un lavoro molto impegnativo. Il loro sogno è indubbiamente quello di aprire un locale tutto loro. Rimpianti per quanto riguarda il loro percorso a Masterchef? “Forse dovevo imparare meglio a fare i dolci”, dice ridendo Salvatore. E Federico aggiunge: “Forse non dovevo mettere il sale nella fonduta”. Insomma, quello di Federico e Salvatore è stato sicuramente un percorso impeccabile a Masterchef, meritavano davvero l’eliminazione? I giudici hanno sempre l’ultima parola. Noi facciamo un grande in bocca al lupo ad entrambi!

GRETA FABBIO

Loading...