Leaving Neverland: il documentario sul Re del Pop arriva sul canale NOVE

“Leaving Neverland”, il documentario coprodotto da HBO e Channel 4, distribuito da Kew Media Distribution e diretto dal pluripremiato regista televisivo Dan Reed, arriva in Italia in esclusiva e in prima tv assoluta sul NOVE. Dopo aver causato a dir poco scalpore, il docu-film che rivela il lato più nascosto e sinistro del re del pop, finalmente arriva sui nostri piccoli schermi.

“Leaving Neverland” racconta la storia di due bambini, James Safechuck, 10 anni, e Wade Robson, 7 anni, entrambi diventati amici di Jackson, affascinati, come le rispettive famiglie, dalla fiabesca vita del cantante all’apice del successo planetario. Attraverso le interviste agli ormai trentenni Safechuck e Robson e ai loro familiari, il documentario svela gli abusi subiti negli anni, che hanno portato entrambi gli uomini a confrontarsi con i loro traumi a distanza di tempo, non solo come adulti ma anche come genitori.

Loading...

David di Donatello per premiare il genio di Tim Burton | SCOPRI 

Foto: Ufficio Stampa

Meghan Markle si ritira dagli impegni pubblici, causa gravidanza | LEGGI 

Il film, proiettato in anteprima all’ultimo Sundance Film Festival e trasmesso in America da HBO e in Inghilterra da Channel 4, arriva anche in Italia sul Nove. Verrà trasmesso il 19 e il 20 marzo in prima serata, in due puntata, quindi, della durata di 120′ l’uno. Mettendo in discussione l’immaginario collettivo, ha come obiettivo l’importanza di ‘rompere il silenzio’, anche quando è coinvolta una figura potente e venerata come nel caso di Michael Jackson.

Meghan Markle: ecco il secondo baby shower! | ESPLORA 

Il documentario ha registrato ottimi ascolti sia in America che in Inghilterra. Oltreoceano “Leaving Neverland”, con la messa in onda della prima parte, è risultato il terzo documentario più visto degli ultimi dieci anni su HBO raggiungendo 1.290.000 telespettatori. Su Channel 4, in Inghilterra, sempre la prima parte ha raggiunto un picco di 2.400.000 telespettatori e, con un ascolto medio di 2.100.000 telespettatori, è risultato il programma più visto dal pubblico 16-34 anni con una share del 20,5%.

Loading...