Soddisfazione e qualche rammarico per gli ultimi a lasciare la Masterclass

Si è conclusa la decima puntata di Masterchef e a vedere sfumare il podio sono stati Loretta e Giuseppe. La Mystery Box, che ha causato l’eliminazione di Loretta, ha invece visto trionfare Giuseppe e il suo minestrone dedicato al fratello vegano. Purtroppo è stato l’ultimo Pressure Test, dove ha perso il duello finale con Guido, a costare a Giuseppe l’eliminazione. Arrivati a questo punto della sfida, è naturale un po’ di rammarico e qualche rimpianto.

Il rammarico di Giuseppe è di non aver creduto abbastanza nelle proprie capacità. Lo stesso rimpianto che ha anche Loretta, all’inizio terrorizzata dall’idea di dover indossare il grembiule ma che poi ci ha “preso gusto”. Se a volte poteva sembrare “non abbastanza motivata”, confessa hai nostri microfoni, è perché “puntare a vincere avrebbe significato sconfiggere dei ragazzi più giovani che vogliono fare della cucina il loro principale lavoro”. È perciò stata una sfida con se stessa quella che ha visto nascere “due Lorette, una architetto e l’altra cibo”. Quale delle due passioni vincerà? Loretta spera entrambe, e ha già in mente un progetto futuro che possa coniugare architettura e cucina.

Loading...

Grande Fratello 2019, svelati gli opinionisti di Baraba D’Urso | ESPLORA

Sarà un minestrone… di verdure: la prossima sfida di Masterchef | LEGGI

Per Giuseppe è un “sesto posto che sa di vittoria” e si trova d’accordo con la propria eliminazione. “Severo ma giusto. Ho sbagliato la cottura delle patate nel Pressure Test. Bisogna prendersi le proprie responsabilità”. Durante la puntata di ieri un Gilberto “scatenato” proprio contro Giuseppe ha fatto infuriare perfino il giudice Joe Bastianich. Cosa ne pensano Loretta e Giuseppe ora che sono fuori dai giochi?

Per Italia’s Got Talent è tempo di finale e… di sorprese | ESPLORA

Se Loretta cerca di difendere Gilberto – l’essere cresciuto senza una figura paterna ha forgiato il suo carattere spigoloso, Giuseppe non accetta attenuanti e sostiene: “È un ragazzo molto ambizioso a cui auguro di fare tantissima strada, ma che deve imparare ad essere più umile”. E se Loretta crede che sia proprio Gilberto a meritare di vincere l’edizione del programma, secondo Giuseppe è sicuramente Valeria ha meritare la vittoria. Chissà se uno dei due avrà ragione.

C.C.

Loading...