Parla Gilberto, ad un passo dalla vittoria di MasterChef 8

Alla conferenza stampa, successiva alla finale di MasterChef 8, che ha visto come vincitrice Valeria Raciti, il finalista Gilberto Neirotti lascia alcune spiazzanti dichiarazioni. “Il mio percorso è iniziato senza grosse aspettative, la mia era una passione, ma non ero convinto potesse diventare il mio futuro. Mi appassiona molto il mondo della cucina e ora ne sono convinto e ne ho la certezza”.

Non cucinerà più solo per amici e parenti il giovane Gilberto, ora che ha scoperto le sue potenzialità e cha acquisito nuove competenze e soprattuto appreso la tecnica dai suoi compagni di banco, più grandi ed esperti di lui. “La cucina di MasterChef è impossibile, ed è un’esperienze reale – cosa su cui molti dubitano – che non pensavo mi prendesse così tanto, che mi entrasse dentro in questo modo”. Non ha tenuto a bada la lingua durante tutto il suo percorse, ma questo è stato il suo asso nella manica, che agli occhi dei giudici e del pubblico non è andato molto a genio. “Sono uscito un po’ come quello st…o del gruppo, ma è tutto reale. Essendo una competizione non avevo l’intento di fare amicizia”.

Loading...

Masterchef 8: il rimpianto di Gloria | L’INTERVISTA

I progetti futuri della vincitrice di Valeria, la vincitrice di Masterchef 8 | L’INTERVISTA

“Voglio viaggiare farmi delle belle esperienze e studiare” questi i progetti futuri di Gilberto. “Il mondo della cucina è molto vasto e bisogna essere preparati e studiare tanto”. Cosa pensi di dover ancora imparare? “Tantissimo! Penso di conoscere l’1% del mondo della cucina. Al giorno d’oggi è un mondo vastissimo, conoscere, assaggiare e scoprire nuove culture se si vuole puntare ad un obiettivo alto. Se si vuole aprire una trattoria… penso di essere pronto per farlo”. Per quanto riguarda il suo atteggiamento Gilberto non lo nasconde, e lo abbiamo visto: “Io sono così e il non essere sinceri non paga. Anche se a volte, forse, paga di più fare la bella faccia, ma spero che nella vita funzioni sempre la sincerità”.

Foto: Sky

La finale di Masterchef 8. Ecco cosa è accaduto | LEGGI

A chi insinua ci sia un rapporto privilegiato tra lui e Locatelli, essendo stati paparazzati insieme qualche tempo fa, risponde: “È stato un semplice incontro”e la vincitrice Valeria, interviene: “Lo avremmo fatto tutti al suo posto”. Commenti offensivi ed insulti che gli sono arrivati sui social, non sembrano aver sfiorato minimamente il giovane cuoco che ci dice: “I commenti negativi non mi hanno toccato, anche se in alcuni casi hanno superato i limiti, ma ho reagito tranquillamente ai commenti, non l’ho presa male”. Il ricordo più bello? “L’esperienza di Madrid”.

Valeria Montrone

Loading...