Fonte: Youtube

L’attrice torna sul piccolo schermo nei panni di Diane Arbus, protagonista di Fur.

Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus è un film del 2006 diretto da Steven Shainberg e interpretato da Nicole Kidman. Ispirato al romanzo di Patricia Bosworth Diane Arbus, il film è una biografia che narra le vicende di un’artista del XX secolo che sfidò le convenzioni artistiche dell’epoche, stravolgendo il concetto di bello e brutto, riuscendo così ad innovare l’arte fotografica.

Nicole Kidman, grazie alla sua capacità camaleontica di attrice, ci regala una fantastica interpretazione di Diane, la fotografa dei freak realmente esistita. Il film racconta la nascita, da parte di Diane, della sensibilità nei confronti degli emarginati, degli strani, dei deformi – i quali diventano il principale oggetto della sua fotografia.

Loading...

Arnold Schwarzenegger è tornato: sarà di nuovo Terminator|SCOPRI

Fonte: Youtube

Le Regole del delitto perfetto riparte con una sorpresa da Oscar|CLICCA QUI

Nel film, Diane stabilisce un rapporto misterioso con il suo vicino Lionel (Robert Downey Jr.). Un uomo di cui scopre il segreto e di cui si innamora al di là della diversità fisica e della malattia. Il film racconta anche la liberazione della Arbus che da casalinga scopre di essere un’artista capace, una donna autonoma, filtrando il mondo attraverso gli occhi di Lionel, un uomo coperto di peli che si cela dietro una maschera.

Lutto nel mondo della televisione: è morto Cesare Cadeo|LEGGI

Il film fa parte del ciclo “Il lunedì è sempre un dramma!”, in onda su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19), ed è dedicato al giorno più funesto della settimana, con il fine di aiutare a concludere la giornata nello stesso modo in cui è partita: drammaticamente. Dieci pellicole internazionali e pluripremiate, andranno in onda ogni lunedì in prima serata alle 21.15 a partire da oggi.

Loading...