Foto: Ufficio Stampa

Che il cambiamento abbia ragioni politiche?

Carlo Freccero in persona, dall’autunno del 2018 direttore di Rai 2, ha espresso le sue idee sul futuro del canale, sui personaggi che vorrebbe coinvolgere e su quelli che invece vorrebbe allontanare. Uno dei cambiamenti più grossi annunciati riguarda sicuramente Pechino Express, amatissimo e seguitissimo reality di viaggio.

In onda dal 2012 su Rai 2, il reality mette alla prova coppie di personaggi famosi, conosciuti e non conosciuti, facendogli attraversare un paese straniero. Le coppie per dormire e mangiare devono affidarsi agli abitanti del posto, e tutto è reso più interessante dalle dinamiche di amore e odio che immancabilmente si instaurano tra i partecipanti, acuite dalle difficoltà e dalle continue prove di coraggio.

Riccardo Scamarcio: “Sto scrivendo un film”|SCOPRI

Loading...
Foto: Ufficio Stampa

Il principe Harry e Oprah insieme per la salute mentale|LEGGI

Timoniere del reality dal 2013 in poi è sempre stato Costantino della Gherardesca, conduttore, giornalista e opinionista italiano, che con la sua ironia tagliente e sarcastica ha conquistato il pubblico di Rai 2. Dalla prossima edizione però non sarà più così.

Walter Nudo, chiarite le cause del malore: ecco i messaggi dei vip|SCOPRI

Al suo posto, annuncia Freccero a Oggi, ci sarà Simona Ventura. Molti utenti hanno interpretato questa decisione come una mossa politica, non è infatti un segreto che Costantino sia molto vicino a posizioni di sinistra. Simona Ventura oltre che Pechino Express condurrà anche The Voice of Italy.

P.L.

Loading...