Foto: Rai

La voce più amata dai bambini (e adulti) torna ad esibirsi

Cristina D’Avena è considerata la cantante più riconosciuta per il genere cartoni per bambini. Di fatto, rappresenta l’unica voce autorizzata a cantare le versioni italiane delle sigle dei cartoni animati. “Occhi di gatto”, la sigla di “Rossana” e “Lady Oscar”? Le ha cantate tutte lei. La sua voce è stata in grado di accompagnare decide di generazioni di bambini, oggi ragazzi e adulti.

La sua carriera inizia sul palco dello Zecchino d’Oro nel 1968, con la canzone “Il valzer del moscerino”. Cristina aveva solamente tre anni e mezzo e probabilmente nessuno avrebbe mai pensato che quello avrebbe rappresentato il primo passo di una lunghissima carriera da cantante, con l’attenzione rivolta ai più piccoli.

Loading...

Grease tornerà… ma con un prequel!|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

Levante nella bufera: il vescovo non la vuole a Lecce|SCOPRI

Le ultime due sue pubblicazioni recenti, “Duets” e “Duets Forever”, rispettivamente del 2017 e 2018, sono due album in cui numerosi colleghi cantanti prestano la propria voce per cantare insieme a Cristina le sigle italiane più famose. L’inizio di una nuova avventura per la sua lunga (e ancora per molto) carriera musicale.

Emis Killa torna e ci parla della sua malattia… d’amore|CLICCA QUI

Ancora, Cristina sarà presente a Leolandia, lunedì 22 aprile a Pasquetta, in una delle 12 date live al parco, che la vedranno protagonista per la stagione del 2019. Sempre a Leolandia dal 18 al 22 aprile  si festeggia la Pasqua e per l’occasione sabato 20 arrivano Bing e Flop, gli amatissimi personaggi della pluripremiata serie tv popolarissima tra i più piccoli. I due incontreranno grandi e piccini per scattare una coloratissima foto con loro e li faranno divertire con un mini live show esclusivo.

Loading...