Foto: Ufficio Stampa

L’attore viene proclamato Professore Emerito Honoris Causa

Dal 10 aprile Gigi Proietti non è più soltanto uno più grandi attori italiani ma anche un “Distinguished Professor”, grazie all’università degli Studi di Roma Tor Vergata che gli ha conferito il titolo. L’attore, con un’espressione emozionata, quasi incredula ha indossato, di fronte a tanti studenti, una lunga toga nera e rosa.

L’attore ha preso parola sul palco dell’Auditorium Ennio Morricone alla Facoltà di Lettere dell’Ateneo, in una prima lezione che è quasi sembrata uno spettacolo, e ha detto: “La comicità è un grande mistero. Si sa solo che fa ride”. La sala era piena di ragazzi tutti attenti ad ascoltare i racconti e “Il Lonfo”, la poesia di Fosco Maraini che è uno dei suoi cavalli di battaglia.

Loading...

Colorado 2019: c’è Mandelli: bene, benissimo!|SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

Stefano Accorsi: “Ho temuto che il cinema italiano non mi cercasse più”|LEGGI

Un titolo ben che meritato per un attore che è molto più di questo. Gigi sa recitare, cantare, ballare e strappa un sacco di risate in teatro, al cinema (anche come regista) o in televisione. Proietti, nato a Roma, 79 anni fa, è un artista adorato dai romani e amato in tutta Italia.

Belen, Stefano e Santiago: la famiglia è riunita |LEGGI

Lunedì 6 maggio, alle 21, nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, l’attore ritorna con il suo spettacolo Cavalli di battaglia: uno show in cui verranno esibiti i suoi pezzi migliori, con la partecipazione di un’orchestra, un corpo di ballo e altri attori tra cui le sue due figlie, Susanna e Carlotta.

Loading...