Foto: PrPhotos

Il cantante, in sedia a rotelle, torna a Firenze per rivedere Botticelli, Leonardo e Michelangelo

Elton John, famosissimo cantante britannico, non era più tornato agli Uffizi dal 1995, da quando nel piazzale delle vecchie Reali Poste, gli venne dedicata una mostra e furono esposti anche i suoi innumerevoli occhiali. Il cantante è arrivato a Firenze a sorpresa, insieme a suo marito e ai suoi figli, con lo scopo di visitare le Gallerie.

L’autore di Rocket Man (uno dei suoi brani più celebri), ha visitato la galleria in sedia a rotelle a causa di un infortunio, soffermandosi per qualche minuto davanti alla Venere e alla Primavera di Botticelli, passando poi per l’Annunciazione di Leonardo e il Tondo Doni di Michelangelo. “Questa giornata e questa visita non le dimenticherò mai – ha confessato -. Ho trovato una galleria bellissima e un museo molto cambiato. Le nuove sale sono straordinarie e lo staff degli Uffizi è super professionale”.

Loading...

Avicii torna a vivere nei nostri cuori con “SOS”|LEGGI

Fonte: Instagram

Kim Kardashian cambia rotta e segue le orme del padre|SCOPRI

Finita la visita Elton John ha pubblicato anche una foto sul suo profilo Instagram, sempre seduto sulla sedia a rotelle: “Nemmeno una caviglia slogata potrebbe tenermi lontano dal vedere uno dei musei più belli del mondo”, ha scritto sul social ottenendo in pochi minuti più di 100.000 like. Prima di lasciare le gallerie e dirigersi a Venezia, il cantante si concede un incontro con i fan per salutarli e parlare con loro, dando dei consigli ai fan americani e inglesi sui posti da visitare in Italia.

Pink è tornata! E con la hit dell’estate|CLICCA QUI

Elton John tornerà però in Toscana il 7 luglio, al Lucca Summer festival, con il suo attesissimo Farewell Yellow Brick Road tour: il concerto – il sesto a Lucca – non verrà più tenuto in piazza Napoleone ma, a seguito di numerose richieste, nell’area delle Mura Storiche. Tutto ciò per permettere ad altri settemila fan di partecipare.

Loading...