Foto: Ufficio Stampa

L’attore e altri Vip italiani piangono il dramma francese

“Un simbolo di fede. Di arte. Di Europa. Sono attonita”. Così ha scritto sotto un suo post di Instagram Luciana Litizzeto. Ma non è stata di certo la sola. L’intero star sistem italiano e mondiale ha espresso solidarietà a Parigi per il disastroso incendio che ha distrutto gran parte della cattedrale di Notre Dame. Con l’ashtag #notredamedeparis sono stati fin ora più di 630mila i post pubblicati su Instagram. Foto, disegni e ricordi di turisti, personaggi dello spettacolo e cittadini che hanno amato e ammirato la cattedrale più famosa ed imponente della Francia.

Non sono mancate polemiche e commenti negativi, ma si sa la mamma dei cretini è sempre incinta! Tra i tanti vip italiani anche alcuni calciatori come Claudio Marchisio che scrive: ” Guardiamo al nuovo giorno con rinnovata speranza, perchè dalle ceneri si risorge. Notre Dame è ferita, ma ha vinto e hanno vinto i vigili del fuoco, gli eroi di questo terribile momento”. Linus dj invece scrive: “Parigi, la città più romantica del mondo. Sono stato tutta la sera davanti alla televisione, come per le torri gemelle”.

Milena Vukotic: sono sempre stata la moglie di Fantozzi. Ora mi sento bella | LEGGI 

Loading...
Foto: You Tube

Francesco Facchinetti contro Flavio Briatore: “Siete vecchi” | SCOPRI

“Povera Parigi. Povera Francia. Poveri noi” questa la didascalia della foto postata da Stefano Accorsi. “Parigi di nuovo ferita al cuore. Perchè?” si chiede invece Simona Ventura. L’incendio che ha danneggiato pesantemente la bellissima cattedrale ha inferto una ferita profonda non solo alla città di Parigi ma all’Europa, e a tutti gli manti di Parigi. A quelli che non potranno mai godere di quella infinita bellezza e apprezzarne le linee e la sublime architettura. Sofferenza collettiva, è questo il termine più appropriato, per quanto accaduto ieri sera. E questa sofferenza collettiva ha spinto molti a pubblicare post creando un flusso di dolore che scorre attraverso i social.

Dottor Lemme in the house… Quella del Grande Fratello 2019! | GUARDA

Anche Carla Bruni, sposata con Nicolas Sarkozy, naturalizzata francesce, ex Premiere Dame di Francia all’Eliseo, scrive solo una parola: “Tristezza”. La distruzione di Notre Dame dopo l’incendio le fa sanguinare il cuore. Mentre Roberto Saviano, scrittore celebre per le sue prese di posizioni, ha postato un bellissimo disegno che ritrae il Gobbo di Notre Dame abbracciato alla sua cattedrale, realizzato dall’artista @dibujosdecristina.

 

Tristesse 💔 #nowords

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial) in data:

Un simbolo di fede. Di arte. Di Europa. Sono attonita. #notredamedeparis

Un post condiviso da Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto) in data:

#NotreDame #Paris Pic. @dibujosdecristina

Un post condiviso da Roberto Saviano (@robertosaviano_official) in data:

Loading...