Foto: Mediaset

La donna si è spenta martedì all’età di 96 anni a Cellino San Marco 

Jolanda Ottino è morta a 96 anni nella sua casa di Cellino San Marco, all’interno della tenuta di proprietà della famiglia. Un lutto improvviso per Al Bano, che si stava recando in Albania per impegni lavorativi, è stato avvisato dal fratello Franco e ha fatto immediatamente ritorno da Roma. I funerali si terranno nella giornata di oggi 11 dicembre alle 16 nella chiesa di Cellino.

Il cantante pugliese ha sempre raccontato di avere un rapporto speciale con la mamma. In un’intervista aveva dichiarato: “ll nostro primo scontro avvenne quando mollai la scuola e decisi di tentare la fortuna come cantante, al nord. La capisco, mi sognava maestro, con un posto fisso, e io andavo lontano a fare non si sa cosa…”. Al Bano ha definito la signora Jolanda “la migliore donna e mamma del mondo”, il suo punto di riferimento.

Morte Juice WRLD: aereo trovato carico di droghe e armi|LEGGI

Foto: Rumors.it

Morta Marie Fredriksson, cantante del famoso duo Roxette|LEGGI

Al Bano ha raccontato in diverse interviste che mamma Jolanda non avrebbe mai perdonato Loredana Lecciso per averlo lasciato in diretta, nel 2002, mentre lui si trovava all’Isola dei Famosi. La donna aveva invece un ottimo rapporto con  Romina Power, con la quale il cantante è stato sposato dal 1970 al 1999. La Power le ha dedicato un post su Instagram: “Mamma Yolanda, mi hai accolta come una figlia e io te ne sarò eternamente grata. Vivrai per sempre nel mio cuore”.

33 Giri-Italian Masters: dedica speciale ad Alberto Fortis|LEGGI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mamma Yolanda, mi hai accolta come una figlia ed io te ne saro’ eternamente grata . Vivrai per sempre nel mio cuore ❤

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:

Yari, figlio di Al Bano e Romina, colpito da questo lutto familiare, ha dedicato un tenero post su Facebook alla nonna scomparsa: “Grazie nonna, sei stata una donna fenomenale. Ci facevi da genitore quando i miei viaggiavano e noi andavamo a scuola. Ti sei sempre presa cura di tutti, hai vissuto per la gente che amavi… Rideremo per sempre insieme, anche in faccia ai momenti più difficili, sicuri del nostro amore. I Love You Nonna”.