Foto: Mediaset

Il grande ritorno al Festival per la coppia, da ospiti però

Tra i super ospiti della settantesima edizione del Festival di Sanremo 2020, abbiamo da poco la conferma del duo Al Bano – Romina Power. Nelle ultime ore Al Bano ha rilasciato un’intervista radiofonica sulla questione a Rai Radio1, nella rubrica “Un giorno da pecora” condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

Il cantante ha confermato la sua presenza come super ospite, anche se si ritiene poco soddisfatto e a tratti dispiaciuto. Per lui Sanremo può evocare solo forti emozioni e la voglia di gareggiare come concorrente. A detta sua è stato escluso dai produttori perché ritenuto ormai troppo vecchio, e aggiunge che se fosse stato per lui sarebbe già sicuramente tra i concorrenti.

Emma Watson: riunione tra i maghi del cast di “Harry Potter”|LEGGI

Non si è sbilanciato neanche sulle canzoni che porterà sul palco con Romina, in quanto forse davvero ancora non sono state scelte. L’unica certezza ricade sul singolo “Felicità”, che nasce proprio sul palco dell’Ariston per la prima volta nel 1982, conquistando tutto il mondo e regalando al duo la notorietà che ancora oggi i due artisti mantengono alta.

Solo sold out per il “Vita ce n’è World Tour” di Eros Ramazzoti|LEGGI

Foto: Ufficio Stampa

“Tu che ne sai di me”: il grande ritorno di Gianluca Grignani|LEGGI

La domanda più spinosa però non riguarda il Festival, ma la sua vita privata; “Passerà il Natale con la Power o con Loredana Lecciso?” e su questo però Al Bano decide di non rispondere, per non alimentare i già pressanti gossip che hanno travolto la sua famiglia negli ultimi tempi. Ricordiamo infatti che nel 2013 è ripartita, dopo molti anni di divorzio, la reunion artistica con la Power, che al tempo stesso però ha portato ad una crisi nella relazione con l’attuale compagna Lecciso, chiaramente gelosa.

Attualmente la congiunzione con Romina è solo artistica, ma c’è qualcosa tra loro che non morirà mai. Condividono troppi ricordi, troppi momenti. Con entrambe le famiglie avverse, i due giovani si sposano in tenera età nel luglio del 1970 e dopo soli quattro mesi nasce la prima di quattro figli, Ylenia. Proprio il dolore condiviso per lei sarà motivo in più dell’unione dei due; la ragazza scompare dopo una vacanza di molti anni fa e di lei ad oggi non si sa ancora nulla, ma la speranza nel cuore dei genitori di sicuro non si è ancora spenta.