Foto: Ipa

Elodie si presenta sul palco e conquista tutti

Elodie è tra le super favorite di questa 70esima edizione del Festival. Lo conferma la classifica provvisoria della prima puntata che la mette al secondo posto sul podio, tra le Vibrazioni al primo e Diodato che conquista la terza posizione.

Sul red carpet la sera prima porta un completo nascosto da un lungo cappotto, in cui si avvolge e si sente sicura, quasi timida; ma è di Elodie che stiamo parlando, di una donna forte e coraggiosa e l’effetto sorpresa non tarda ad arrivare. Sale sul palco, femminile, libera, trasgressiva e osa, ma mette d’accordo tutti. Tubino nero, con una scollatura provocante ed è subito l’Andromeda della sua canzone.

Sanremo 2020: Achille Lauro porta sul palco l’affresco di Giotto|LEGGI

La canzone rievoca il mito greco di Andromeda, trasformata in roccia per punizione, e solo Perseo avvicinandosi la scopre bellissima dietro quello scoglio inanimato. Le catene che immobilizzano la fanciulla sono le fragilità cantate da Elodie, e solo chi è in grado di andare oltre al primo sguardo, può scoprire la sua essenza vera.

Sanremo 2020: Le Vibrazioni in testa nella classifica provvisoria con Dov’è|LEGGI

Sanremo 2020: la risposta alle polemiche è in diretta|LEGGI

Andromeda è scritta da Mahmood e Dardust: “Andromeda è un brano estremamente moderno, in grado di stupire, per nulla scontato. Avrei fatto Sanremo solo con un brano in grado di sorprendermi e Andromeda lo ha fatto, lo fa tuttora, ed è coerente con il percorso iniziato ormai un paio di anni fa”, commenta lei.

THIS IS ELODIE, il nuovo progetto discografico della cantante romana, composto da 16 tracce e 11 featuring con gli artisti più in voga nel mondo musicale, nel quale sarà presente anche la canzone presentata al Festival di Sanremo, è disponibile in tutti i digital stores dal 31 gennaio e in formato CD dal 7 febbraio. Per Elodie questo è il disco della consapevolezza, l’espressione in musica di un’artista che ha capito la propria strada ed è in grado di misurarsi con i generi musicali più contemporanei.

Elodie Sanremo 2020. Foto: Ipa

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Elodie, per la prima volta nella sua carriera, sarà impegnata in due date live completamente dedicate a lei, il 16 aprile alla Santeria Toscana 31 di Milano e il 18 aprile al Teatro Centrale di Roma.