La diva posa con abiti realizzati con materiali sostenibili.

L’attrice ed ex compagna di Johnny Depp, Vanessa Paradis, è stata scelta come volto di “Conscious collection at H&M” per la prossima primavera, e indosserà i capi di questa linea che sono di tendenza ma anche e soprattutto sostenibili.

L’impegno del marchio di abbigliamento, come fa sapere la stessa azienda in un comunicato ufficiale, è quello di dimostrare che si possono proporre capi di abbigliamento belli e allo stesso tempo prodotti con una coscienza ambientalista.

Loading...

L’attrice e cantante francese per la campagna di H&M indossa un prendisole giallo e una giacca con strass e pantaloni stampati in stile jungle. Tutti pezzi che fanno parte di una collezione completa, comprensiva di accessori, realizzati con materiali più sostenibili, come il cotone organico, il poliestere riciclato e il Tencel.

Una foto del backastage della campagna realizzata a Château de Millemont, Parigi © H&M

La collezione donna completa sarà disponibile nei negozi H&M in tutto il mondo e on-line a partire da fine marzo, ma ci sarà anche una collezione maschile realizzata con gli stessi principi.

Vanessa Paradis ha spiegato: “Mi piace essere parte di qualcosa come la collezione Conscious di H&M. Faccio del mio meglio per fare acquisti consapevoli, e il vintage fa parte del mio guardaroba. Mi piace lo stile eco-friendly e io stessa adoro usare e riciclare vecchi abiti”.

In concomitanza con l’avvio della campagna sarà anche lanciata un’operazione di raccolta da parte di H&M di vecchi abiti di qualsiasi marca in alcuni negozi selezionati, e in cambio i clienti riceveranno un buono sconto. H&M è la prima azienda ad incoraggiare la raccolta di capi su vasta scala nel tentativo di evitare che gli indumenti finiscano in discarica.

Guarda il video della campagna con Vanessa Paradis

Una foto del backastage della campagna realizzata a Château de Millemont, Parigi © H&M

Loading...