In Italia questo inverno ci sarà anche la versione junior del celebre talent show.

Non c’è solo la cucina “per adulti”. Su Sky Uno HD il prossimo inverno andrà in onda la prima edizione italiana di Junior MasterChef. Alla guida del talent show culinario dedicato ai più piccoli ci saranno Lidia Bastianich (madre di Joe), Bruno Barbieri e Alessandro Borghese.

Il programma riprende, ovviamente, il sapore e gli elementi principali del format “madre” e i 3 chef al timone del programma guideranno i piccoli concorrenti nell’avventura gastronomico-televisiva in una gara a misura di bambini.

Loading...

Anche in questo caso le parole d’ordine saranno la ricerca dell’originalità, la creatività e l’eccellenza. Ma in questo caso, vista la giovane età dei partecipanti, il clima tra i fornelli di Junior MasterChef sarà d’incoraggiamento e stimolo per i piccoli aspiranti chef.

Ci saranno pure le Mystery Box, gli Invention test e le sfide esterne mentre invece non ci saranno i classici “migliori” e “peggiori” al termine della prova. L’uscita di scena avverrà attraverso un meccanismo studiato appositamente per il format.

Alessandro Borghese © Sky

I tre giudici sono davvero una garanzia. Lidia Bastianich è uno degli chef più amati della televisione americana, autrice di best-seller di cucina, e ristoratrice affermata a livello internazionale. Quest’anno Lidia ha ricevuto un Emmy come host del suo seguitissimo programma televisivo L’Italia di Lidia.

In attesa della nuova stagione di MasterChef Italia, che lo vedrà nuovamente al fianco di Carlo Cracco e Joe Bastianich, Bruno Barbieri, chef italiano con 7 stelle Michelin, primato che condivide con il grande Gualtiero Marchesi, sarà dunque anche giudice della versione Junior. 

Infine, Alessandro Borghese è un cuoco eclettico e innovativo. Ha al suo attivo 19 anni di esperienza nel settore gastronomico, sia a livello nazionale sia internazionale. La sua cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione.

Loading...