In un sondaggio del settimanale Grazia, Renzi sembra aver conquistato il cuore delle donne.

Matteo Renzi batte tutti i politici: come flirt ideale (26%), come amante per l’’avventura di una notte (19%), come cavaliere di una serata di gala (20%) e come salvatore durante un incendio (28%): è questo il risultato del sondaggio condotto da SWG in esclusiva per il settimanale Grazia in edicola in questi giorni.

Loading...

Su un campione di 500 donne di età compresa tra i 30 e i 50 anni, interpellate per scoprire con chi, fra 10 politici italiani, vivrebbero un’’avventura, dunque il sindaco di Firenze sbaraglia tutti i suoi colleghi.

L’’avversario che si piazza più vicino a Renzi per un flirt durante un aperitivo è Beppe Grillo che riceve il 9% delle preferenze. Il leader del M5S viene inoltre scelto dal 13% dalle intervistate nella domanda “”Da chi si farebbe salvare in un incendio?””, superando il premier Enrico Letta e il ministro dell’’Interno Angelino Alfano.

Francesco Rutelli e Pier Ferdinando Casini sono invece i favoriti, dopo Renzi, come accompagnatori a una serata di gala, rispettivamente con il 12% e l’11% dei voti. I risultati del sondaggio di Grazia premiano quindi un solo uomo, Matteo Renzi, anche se il 54% delle intervistate dichiara che non vorrebbe un’’avventura con nessuno dei politici indicati e il 32%, durante un incendio, non si farebbe nemmeno salvare da uno di essi.

Loading...