Amanda Lear protagonista della mostra ‘Visioni’ alla Milano Art Gallery.

Amanda Lear, famosissima ex modella, cantante, conduttrice tv nonché musa di Salvador Dalì, ha inaugurato alla Milano Art Gallery la sua personale di pittura ‘Visioni’ nel corso di un evento a cui hanno partecipato molti fan e ospiti d’eccezione.

Le opere della Lear rispecchiano appieno la sua intimità e danno risalto alla sua particolare personalità, quella di una donna che ha vissuto un’esistenza intensa e piena di stimoli, spesso volutamente controcorrente, ma anche una persona ottimista che desidera lanciare un un messaggio di positività al pubblico imprimendolo sui dipinti attraverso l’elegante estro fantasioso dell’artista.

Loading...

Come la sua vita, anche la sua pittura è molto originale poiché ama uscire dagli schemi tradizionali senza però sconvolgere e stravolgere troppo l’osservatore: la Lear dimostra un’acuta intelligenza e la capacità di saper giocare con se stessa, offrendo all’opinione pubblica l’immagine di un modello femminile forte e vincente.

Amanda Lear racconta: “Dalì mi diceva sempre ‘non farmi vedere mai i tuoi quadri perché le donne non hanno talento e non sanno dipingere’, come un tipico macho spagnolo. Mi ci sono voluti almeno 10 anni prima di sentirmi dire da lui ‘non male per una donna’. Unico complimento che mi abbia mai fatto”.

Alla domanda sul suo amore per l’arte la Lear risponde: “A me non piaceva la pittura di Dalì, io amavo Picasso. Per me la pittura è come una terapia, mi aiuta a stare bene e grazie a essa non mi lamento né dell’età né del tempo che passa perché la mia rabbia e la mia tensione la metto nella pittura. Dipingo perché la pittura è il mio primo amore, la mia prima passione”.

Salvo Nugnes, manager e ideatore di Milano Art Gallery, spazio culturale polivalente, commenta: “Amanda è un’artista speciale, una donna con una carica vitale incredibile, dalle mille risorse e capace di affrontare la vita al motto di testa alta e profumo francese. Questa mostra sarà un’ottima occasione per i suoi numerosi estimatori di apprezzarne le spiccate doti e virtù pittoriche”.

Nelle pagine seguenti, le immagini dell’inaugurazione della mostra ‘Visioni’ di Amanda Lear

Uff. St.

Uff. St.

Salvo Nugnes e Amanda Lear – Uff. St.

Elio Fiorucci e Salvo Nugnes – Uff. St.

Loading...