Davide Merlini di X Factor 2012 è Romeo nell’applauditissimo musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”.

Ha debuttato con grande successo il 2 ottobre all’Arena di Verona il musical “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, prodotto da David Zard (“Notre Dame de Paris”, “Tosca Amore Disperato”) e diretto da Giuliano Peparini (direttore artistico di “Amici”). La novità è che lo spettacolo tratto dalla celeberrima opera di William Shakespeare è stato rivisitato in chiave “pop”, adatta per piacere ad un pubblico di giovanissimi.

Ed è proprio a questo target che deve aver pensato la produzione nello scegliere i protagonisti di “Romeo e Giulietta”: a vestire i panni di Romeo è infatti Davide Merlini, 21 anni, terzo classificato a “X Factor 2012” sotto la guida di Simona Ventura, amatissimo dalle teenagers di tutta Italia. Giulietta è invece interpretata dalla 19enne Giulia Luzi, star della serie tv di Canale 5 “I Cesaroni”.

Loading...

►X Factor, parla Davide Merlini: “Che paura la Ventura!”

Non solo: anche Nicolò Noto, vincitore del circuito ballo della scorsa edizione di “Amici” di Maria de Filippi, è nel cast dello spettacolo, che conta oltre 45 artisti sul palco, 30 tra ballerini e acrobati e 55 persone di produzione, nei panni di Paride. Dopo il debutto all’Arena di Verona il 2 e il 3 ottobre (stasera sarà trasmesso in diretta tv su Raidue, alle 21.10), “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” si sposta a Roma, al Gran Teatro, dal 17 ottobre.

Foto: Uff. St.

Loading...