L’attore viene nominato per “The Wolf of Wall Street”, film che fa incetta di candidature.

Chissà se questa sarà la volta buona per Leonardo Di Caprio che, dopo la cocente delusione agli ultimi Oscar 2014 (dove, candidato alla sua quarta statuetta, ha di nuovo mancato l’obiettivo di accaparrarsela, vinta da Matthew McConaughey), è stato nominato come miglior attore agli Mtv Video Awards. Ed è proprio la pellicola “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese con protagonista Leonardo a farla da padrona con il maggior numero di candidature insieme ad “American Hustle” di David O. Russell, il grande sconfitto degli Academy Awards (aveva 10 nomination ma non ha vinto alcun premio).

Gli Mtv Movie Awards (Le Nomination), che saranno assegnati il prossimo 13 aprile al Nokia Theatre di Los Angeles durante una cerimonia presentata da Conan O’ Brien, potrebbero dunque rappresentare una bella occasione di riscatto per due film che sono stati ignorati agli ultimi Oscar (LE FOTO). “The Wolf of Wall Street” è infatti candidato in molte categorie tra cui Film dell’Anno, ma è proprio DiCaprio ad aver guadagnato la maggior parte delle nomination, ben sei: Miglior Attore, Miglior Nudo, Miglior Performance senza maglietta, Miglior scena #WTF, Miglior momento musicale, Miglior duo (Leonardo e Jonah Hill).

Loading...

American Hustle, che vanta stelle di prima grandezza come Amy Adams, Christian Bale, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, vede invece tra le sue candidature quelle come Film dell’Anno, Miglior Attrice (Amy Adams e Jennifer Lawrence), Miglior Attore (Bradley Cooper), Miglior Bacio (Jennifer Lawrence ed Amy Adams), Miglior Coppia sullo Schermo (Amy Adams e Christian Bale). Non ultima, segnaliamo la nomination come Miglior Cameo al grande Robert De Niro.

Foto: © Ampas

Il vincitore del premio Oscar come Miglior Film 12 anni schiavo di Steve McQueen guadagna solo quattro nomination (la pellicola è assente nella categoria Film dell’Anno, dove invece compare “The Hobbit: La Desolazione di Smaug”). Anche Matthew McConaughey e Jared Leto, che hanno vinto l’Oscar per la loro performance in “Dallas Buyers Club”, sono candidati insieme nella categoria Miglior Duo e, separatamente, in quella per la Migliore Trasformazione. Ma McConaughey è stato nominato nella categoria Miglior Attore, quindi anche in questo caso Di Caprio dovrà vedersela con la star che l’ha battuto agli Oscar: speriamo che non debba subire un’altra delusione!

G.Tibelli

Loading...