fbpx
Connect
To Top

Bud Spencer ricoverato in ospedale: cancellato il tour in Germania

Il popolare attore è ricoverato a Roma ma non è in pericolo di vita.

Momenti di apprensione per l’attore Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, classe 1929, che in queste ore si trova ricoverato in un ospedale di Roma. Lo fa sapere il quotidiano tedesco “Bild” – il primo a riportare la notizia visto che Spencer era atteso in Germania nei prossimi giorni – e il figlio dell’attore, Giuseppe Pedersoli, conferma la notizia.

In un’intervista all’AdnKronos, l’uomo ha voluto rassicurare i fan sulla salute del padre: Bud Spencer non è in pericolo di vita ma ha dovuto annullare il tour che doveva compiere in Germania per presentare il suo nuovo libro, “Mangio ergo sum”, dopo che, durante controlli medici di routine, gli è stata riscontrata “la pressione un po’ bassa e un po’ di anemia”.

Pedersoli jr continua: “Hanno deciso di trattenerlo per ulteriori controlli e in attesa che i valori tornino ad un livello migliore. Dovrebbe uscire tra stasera e domattina. Voglio tranquillizzare tutti i suoi fan e tutte le persone che gli vogliono bene che la situazione è sotto controllo”.

Bud Spencer si apprestava a fare un tour di 5 giorni in cui avrebbe dovuto toccare 5 o 6 città tedesche ma, sottolinea il figlio, si tratta di “ritmi che in questo momento non erano consigliabili in un uomo che ha 85 anni anche se li porta molto bene”.

Pertanto la tournée di presentazione del libro è stata rimandata ma Giuseppe Pedersoli confida che il padre possa recuperare le date previste prima dell’uscita del libro nelle prossime settimane. Forse non tutti sanno che Bud Spencer è una vera celebrità in Germania, dove ha venduto moltissime copie dei suoi due libri autobiografici.

Nel 2010 la sua biografia ufficiale, intitolata “Altrimenti mi arrabbio: la mia vita”, è arrivata al primo posto dei libri più venduti in Germania. Nel 2011 Spencer ha pubblicato la seconda parte della biografia espressamente per il mercato tedesco e anche in quel caso ha riscosso un grande successo.




Articoli simili in Gossip