Grande evento romano per la maison che ha scelto di lasciare l’Italia.

Valentino lascia Parigi per sfilare a Roma. a luglio 2015, infatti, presenterà nella capitale la collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2015-16. Ma è soltanto un’eccezione – come hanno precisato dalla maison – per promuovere il nuovo flagship store che verrà aperto a piazza di Spagna, vicino alla sede storica a piazza Mignanelli.

Loading...

Per la collezione primavera-estate 2016, dunque, si torna a Parigi. Nessun ripensamento, quindi, rispetto alla decisione presa dal fondatore che, nei primi anni Novanta, decise di abbandonare l’Italia prefendo la Francia. Una scelta confermata anche dai nuovi stilisti Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. L’ultima sfilata a Roma è datata novembre 2007 quando Valentino lasciò la maison che porta il suo nome passando il testimone ad Alessandra Facchinetti.

L’evento che si terrà nella capitale è legato all’apertura del grande flagship store in piazza di Spagna e sembra sia soltanto il primo visto che si parla di una seconda inaugurazione a New York dove dovrebbe sfilare la collezione couture il prossimo dicembre.

 

Loading...