fbpx
Connect
To Top

“Into The Woods”, Maryl Streep centenaria ma solo per finta

Nel film i personaggi delle fiabe si uniscono per aiutare un panettiere contro la strega malvagia.

E’ una favola cumulativa riadattata in chiave moderna che unisce in un’unica storia Cenerentola, Raperonzolo, Cappuccetto Rosso e Jack e il fagiolo magico. Si intitola “Into The Woods” il film Disney girato da Rob Marshall che uscirà in Italia il 19 febbraio con un cast stellare che vede recitare insieme Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine e Johnny Depp.

La storia raccontata è quella di un panettiere (Corden) e di sua moglie (Blunt) che vogliono avere un bimbo ma che, purtroppo, non riescono a veder avverato il loro desiderio a causa della maledizione che ha gettato su di loro una strega malvagia (Streep). Ad aiutarli arriveranno alcuni dei personaggi più amati delle favole dei fratelli Grimm come Cenerentola (Kendrick) e il Principe Azzurro (Pine) cui si unirà anche il Lupo cattivo (Depp).

“Into The Woods” è basato sull’omonimo musical di James Lapine, che non a caso ne ha curato la sceneggiatura, e Stephen Sondheim tratto dal libro di Bruno Bettelheim “Il mondo incantato“.

 




Articoli simili in Cinema