Torna in tv la talentuosa finalista di MasterChef.

Alida Gotta, ecclettica e talentuosa giovane chef finalista della passata edizione di MasterChef Italia, mette a frutto la sua esperienza nel famoso talent show culinario e riparte con due nuovi format innovativi e accattivanti.

Il primo dal titolo “Alida TeenChef”, sarà una serie che andrà in onda sul suo canale Youtube ogni mercoledì a partire dal 30 novembre. Qui la giovane chef accoglierà dietro ai fornelli giovanissimi ospiti aiutandoli a trasformare le loro difficoltà in cucina nel “piatto perfetto”.

Loading...

Ad alternare le puntate con i giovani ospiti ci saranno dei tutorial dimostrativi, in cui Alida affronterà alcuni dei più noti piatti della tradizione italiana usando le sue particolari e personali rivisitazioni che l’hanno resa famosa a MasterChef.

Il secondo format si chiamerà “Sogno da Chef” e sarà invece una serie che andrà in onda su Sky ogni domenica, a partire dal 27 novembre su Life Channel (canale 810 di Sky). Qui Alida vestirà i panni della conduttrice di una sfida tra due giovani promesse non professioniste del panorama food, diverse per ogni puntata. Gli sfidanti si cimenteranno nella preparazione di una ricetta, utilizzando solo prodotti enogastronomici rigorosamente Made in Italy. 

A giudicarli ci sarà una giuria qualificata, affiancata di volta in volta da un vip a sorpresa. “Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida televisiva – ha commentato Alida – soprattutto mi elettrizza l’idea di poter aiutare giovanissimi talenti ad esprimersi al meglio in cucina”

Loading...