x

x

Simone Di Pasquale abbandona Ballando con le Stelle, ma non Milly Carlucci: un nuovo progetto è alle porte

Il ballerino, presente nel programma dal 2005, lascia il posto a qualcun’altro, per lui però è subito pronto un nuovo ruolo

di giuseppe | 15 Dicembre 2021
Foto: Instagram @simone_di_pasquale

Simone Di Pasquale sarà il nuovo coreografo per la prossima edizione de Il Cantante Mascherato. Dopo anni e anni passati a insegnare nel cast di Ballando con le Stelle, per il ballerino arriva un nuovo importante progetto, che vede impegnata Milly Carlucci e che fino a qualche mese fa era stato seguito da un altro ballerino, suo rivale: Raimondo Todaro. La conduttrice di Rai Uno non ha preso benissimo la scelta del professionista catanese di abbandonare gli studi Rai e di passare alla concorrenza, dove occupa il ruolo di professore all’interno di Amici, la scuola del talento che da anni Maria De Filippi porta in tv.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, Amadeus contro i Jalisse: “Meglio lavorare che lamentarsi”

Dopo sedici lunghi anni insieme a Milly Carlucci e a moltissime partner che ha preparato per calcare la scena sulla pista dello studio, Simone Di Pasquale lavorerà dietro le quinte. Il suo nuovo ruolo gli permetterà di ricoprire un posto che era vacante, considerato il già citato forfait del collega Todaro. “Simone Di Pasquale ha un valore artistico importante nel ballo e fuori dal ballo. Ha imparato a fare televisione ed è in sintonia con la rete. Rai 1 ha un certo modo di porsi nei confronti della famiglia, dai bambini ai nonni. Ci vuole un certo modo di essere, corretto, pulito, non noioso, simpatico e spiritoso. Simone potrà fare molto in futuro e in tanti ruoli” ha dichiarato Milly Carlucci a Il fatto Quotidiano.

Simone Di Pasquale instagram Ballando con le Stelle

Foto: Instagram @simone_di_pasquale

 

LEGGI ANCHE > Delia Duran: matrimonio aperto? La donna smentisce tutto

Simone Di Pasquale coreografo: tra lui e Todaro non scorre buon sangue

Inoltre tra Raimondo Todaro e Simone Di Pasquale sembrerebbero non esserci rapporti idilliaci. Infatti il coreografo fedele alla Rai avrebbe anche fatto dei commenti sul primo, attaccandolo durante sulle pagine del settimanale di Riccardo Signoretti, Nuovo: “Ho appreso la notizia dai social e gli ho mandato subito un messaggio, però lui mi ha risposto in modo molto vago. So anche che Milly gli ha detto di essere dispiaciuta, ma preferisco non entrare nei particolari. Solo loro due sanno qual è la verità. Conosco Raimondo e la sua intraprendenza, per cui se si sente di farlo è giusto che sia così. Ma non ho trovato carina la discussione tra lui e Milly. Se fossi stata al suo posto, invece di telefonarle l’avrei incontrata di persona per comunicarle la cosa”.

LEGGI ANCHE > Levante ironica su Instagram: “La pancia è per via delle porzioni abbondanti”

Insomma sembrerebbe proprio che Di Pasquale sia ormai di casa sulle reti nazionali e che i rapporti con Milly Carlucci lo abbiano sempre messo nelle condizioni di lavorare bene e di fare il suo mestiere con amore e dedizione, il tutto accompagnato sempre da grandi opportunità come quest’ultima che gli si è presentata. Ad oggi non ci resta che fargli un grande in bocca al lupo, sperando di poterlo vedere quanto prima all’opera sul piccolo schermo.

milly carlucci cantante mascherato

Foto: Ufficio Stampa