x

x

I Maghi di Waverly tornano con un sequel? Selena Gomez toglie ogni dubbio

I Maghi di Waverly torneranno con un sequel: il video pubblicato nelle scorse ore dall’account ufficiale di Disney Channel ha scatenato il web sull’ipotesi di un ritorno…

di Eleonora Galli | 19 Gennaio 2024
Foto: screenshot serie Disney Channel

“Qualche volta mi piace barare un po’…”. Così iniziava una delle sigle che per molti ha fatto da sottofondo durante l’infanzia e in effetti I Maghi di Waverly (o conosciuti anche come The Wizard of Waverly Place) sono stati la confort series per tantissimi adolescenti e bambini di tutto il mondo. Ma la serie che ha visto come protagonisti i fratelli Russo, interpretati da Selena Gomez, David Henrie e Jake T. Austin potrebbe davvero ritornare in televisione con un sequel di cui nessuno si sarebbe mai immaginato di poter la nascita.

I Maghi di Waverly faranno ritorno in tv? Il video pubblicato da Disney Channel

Nelle scorse ore il profilo ufficiale di Disney Channel ha condiviso un video che mostra una carrellata di frame della serie televisiva per poi chiudersi, come per magia, con l’immagine di un copione che sembra proprio essere quello di un Plot Episode de I Maghi di Waverly. Ovviamente la notizia è subito rimbalzata tra le prime tendenze social e il video in pochissime ore ha registrato più di un milione di mi piace e quasi 10 mila commenti di fan da tutto il mondo che hanno espresso tutta la loro emozione per l’annuncio.

@disneychannel📍Waverly Place . . . 🎥: Wizards of Waverly Place♬ original sound – Disney Channel

Nel cast del sequel de I Maghi di Waverly tornerà anche Selena Gomez

Ma non è finita qui. Selena Gomez, la ribelle maga Alex Russo della serie, subito dopo la condivisione del video ha commentato l’annuncio con alcune storie che non lasciano spazio a dubbi: in primo luogo ha pubblicato uno scatto da una delle puntate insieme all’attore David Henrie con scritto “We’re back” (“Siamo tornati”) e poi ha aggiunto anche un immagine del copione scrivendo “Home again” (“Di nuovo a casa”). Insomma, mettendo insieme i due indizi sembra proprio che non solo Disney stia producendo un sequel de I Maghi di Waverly ma che Selena Gomez potrebbe tornare nei panni di Alex Russo.

Disney e la sua passione per i millennials: perché puntare sull’effetto nostalgia

Come mai Disney sta puntando tantissimo sui Millennials? Ciò che sta facendo l’azienda in questo momento di grave crisi per le diverse polemiche sorte dai live action (la più recente riguardo la nuova versione di Biancaneve femminista), probabilmente sta effettuando un’operazione nostalgia che punti proprio alla generazione che ha goduto dei contenuti e dell’era migliore della casa di produzione. A riprova di ciò è proprio l’esperimento intrapreso con il reboot di High School Musical che ha avuto moltissimo successo non sulle nuove generazioni, che non hanno potuto vivere l’emozione della prima trilogia, ma sulle vecchie che ancora vivono il sogno del ballo di fine anno o dell’amore tra Gabriella e Troy. Non è escluso infatti che proveranno a produrre altri sequel e reboot delle serie andate in onda tra il 2006 e il 2011. Leggendo tra i commenti è facile capire come i fan sognino che Hannah Montana indossi di nuovo la parrucca, ma sembra che Miley Cyrus non abbia intenzione di tornare indietro. Chi convinceranno a tornare in futuro?

I Maghi di Waverly

Foto: Instagram @selenagomez