x

x

Giovanni Storti sul politicamente corretto: “Oggi certi sketch non potremmo più farli”

Intervistato da Il Giornale, Giovanni Storti, attore comico del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”, ha sottolineato come il politicamente corretto stia oggi distruggendo la comicità

di Nadia Pieri | 5 Luglio 2022
Foto: Instagram @giovanni_storti_

Giovanni Storti, comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ha di recente rilasciato un’intervista a Il Giornale in cui ha espresso la propria opinione sul ruolo del politicamente corretto nella società di oggi. L’attore, che a breve tornerà nelle sale insieme ad Aldo Baglio e Giacomo Poretti con Il giorno più bello della nostra vita, ha ripercorso gli inizi della sua carriera. Storti ha sottolineato come sia cambiato l’approccio del pubblico nei confronti della comicità.

LEGGI ANCHE > Salmo vs Lucarelli, botta e risposta social: “Non piangere Selvaggia”

Giovanni ha così raccontato: “La comicità è un modo parallelo di vedere la realtà, un modo dissacrante e alle volte un po’ cattivo. La linea tra garbo e fastidio è sottile, ma penso che il politicamente corretto non sia applicabile alla comicità, anzi la distrugge”. E poi ha aggiunto: “Noi abbiamo fatto delle cose che forse non si potrebbero più fare: al Circo di Paolo Rossi picchiavo Giacomo che era privo di braccia e gambe, abbiamo sparato agli animali e oggi ti ammazzerebbero, poi con il dottor Alzheimer abbiamo trattato temi spinosi in modo incredibile”.

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Tananai e il suo riscatto: “Da piccolo mi chiamavano ciccione”, ora il tour è sold out

Senza troppi giri di parole Giovanni ha ben espresso il suo pensiero: “Forse siamo riusciti a tenere un livello di comicità non così cattiva, pur trattando temi in modo cattivo. Però ultimamente non puoi dire niente, è vero”. E infine ha concluso: “Ci sono questi gruppi, penso agli animalisti: io amo la natura più di ogni cosa, poi fingi di dare un calcio a un gatto e ti attaccano come se fossi un delinquente. Forse vogliono farsi vedere, ma ti impediscono di dire qualsiasi cosa”.

LEGGI ANCHE > Nicolas Vaporidis: “Il reality non è solo una vetrina”

Giovanni Storti Aldo Giovanni e Giacomo: presto di nuovo insieme

Come anticipato inizialmente presto vedremo il fantastico trio nuovamente riunito. Aldo, Giovanni e Giacomo hanno intrapreso un importante progetto cinematografico che uscirà al cinema a Natale. Grande entusiasmo da parte dei fan che non vedono l’ora di rivederli insieme sul grande schermo. D’altronde quando i tre comici sono insieme le risate sono più che assicurate! La commedia, ambientata sul lago di Como, vedrà Giovanni e Giacomo alle prese con il matrimonio dei rispettivi figli. Aldo, invece, sarà il compagno dell’ex moglie di Giovanni. Un film tutto ridere che farà divertire il grande pubblico!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da giacomo.poretti (@maria_giacomo_poretti)