x

x

Giancarlo Magalli irriconoscibile a Verissimo. Lui confessa: “Ho avuto un tumore”

Giancarlo Magalli, ospite a Verissimo, ha raccontato la battaglia contro un linfoma che lo ha tenuto lontano dai riflettori negli ultimi mesi: ecco le sue parole

di Eleonora Galli | 23 Gennaio 2023
Giancarlo Magalli, Verissimo - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Giancarlo Magalli, ospite nel salotto di Verissimo, ha avuto la possibilità di raccontare cosa è successo durante questi ultimi mesi di assenza dalla televisione. Il conduttore ha spiazzato tutti confessando di aver combattuto un tumore, nello specifico un linfoma alla milza. Magalli è apparso di aspetto quasi irriconoscibile, infatti ha confessato di aver perso più di 24 kili.

LEGGI ANCHE > Belen e Stefano sono di nuovo in crisi? Dopo la puntata di C’è posta per te scoppia l’indiscrezione

Giancarlo Magalli malattia: la battaglia contro il tumore alla milza

Il conduttore ha raccontato di aver scoperto della malattia quasi per caso a seguito di un’infezione che gli ha provocato dolori e fitte alla milza: “È stata una fase delicata e mi piaceva parlarne in modo delicato. È stato un linfoma, che ora è sotto controllo ma mi è costato sette mesi tra ricoveri e cure”. Indagando sui dolori costanti che provava, il conduttore ha scoperto di avere un linfoma: “Hanno visto qualcosa che non li ha convinti molto. Abbiamo messo in preventivo ulteriori accertamenti ed è successo che ho preso un’infezione, di colpo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

LEGGI ANCHE > Il Principe Harry ha tagliato metà della bozza di Spare: “Non mi avrebbero perdonato”

Giancarlo Magalli Verissimo: ecco come ha combattuto il linfoma

Da quel momento è iniziata la sua battaglia contro la malattia che – come si potrebbe immaginare – non è stato un percorso facile da affrontare. Durante l’intervista con Silvia Toffanin ha dichiarato: “Deliri, febbre a 40 e una delle mie figlie ha chiamato l’ambulanza e sono stato curato in ospedale, sotto ricovero. Non ho mai capito cosa mi hanno dato, vedevo cose che non esistevano, allucinazioni. Una notte mi sono strappato i cateteri che avevo addosso. Mi volevano legare al letto, io volevo morire”.

LEGGI ANCHE >Shakira, la sua canzone contro Piqué diventa un trend su TikTok: la coreografia è virale

Giancarlo Magalli malato: oggi come sta?

Magalli ha continuato nel doloroso ricordo di quei momenti: “Facevo tre iniezioni e prendevo otto pasticche al giorno. Alle mie figlie hanno detto, appena capito com’era questa malattia, se si cura guarisce, se non si cura se ne va. A me non l’hanno detto, loro però sapevano e si sono terrorizzate. Questo ha fatto sì che mi accudissero con maggiore affetto. Sto bene. E oggi forse è la giornata più attiva degli ultimi mesi, ma non ho più problemi per fortuna”. Il conduttore, come ha lui stesso affermato, ad oggi sta bene e non vede l’ora di tornare a lavorare in televisione. Manca solo un dettaglio: una telefonata di Mamma Rai.