x

x

Russell Crowe è il testimonial di Roma Expo 2030: l’annuncio ufficiale

Russell Crowe è stato scelto come testimonial ufficiale per la candidatura della città di Roma all’Expo 2030: ecco le sue parole

di Eleonora Galli | 21 Giugno 2023
Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

Russell Crowe, gladiatore per antonomasia e ormai italiano d’adozione, è stato scelto come testimonial ufficiale per la candidatura della città di Roma all’Expo 2030. L’attore, affezionato alla città sia perché ha decretato effettivamente il suo successo sul grande schermo ma anche a livello più affettivo considerato che ogni volta che può torna con la famiglia, ha chiesto di votare la città per poter ospitare la prossima edizione dell’Esposizione Universale. Infatti, in questo momento Giorgia Meloni si trova a Parigi per presentare il progetto urbanistico all’Assemblea Generale del Bureau International des Expositions.

LEGGI ANCHE > Russell Crowe rivela il suo sogno: “Chi vorrei interpretare? Berlusconi”

Russell Crowe Roma Expo 2030: “Questo è un sogno chiamato Roma”

L’attore ha infatti dichiarato: “Roma non è solo la capitale d’Italia, è una delle capitali del mondo. Expo 2030, al mio segnale liberate l’umanità”, e ha aggiunto in un secondo momento: “Questo è un sogno chiamato Roma. È la città eterna, una meraviglia per tutti i visitatori e uno dei gioielli del mondo. Mi chiamo Russel Crowe e sono un anziano generale, diventato schiavo e gladiatore. Ma è una vecchia storia. Oggi sono l’ambasciatore di Roma nel mondo. Roma è sempre magica, non è solo la capitale d’Italia, è una delle grandi capitali del mondo. Una città che ha sempre aperto le braccia a tutta l’umanità”.

Russell Crowe Roma

Russell Crowe arrives at the Palazzo Senatorio at the Campidoglio in Rome Foto: IPA by Matteo Nardone / Pacific Press

LEGGI ANCHE > “Il Gladiatore”, è tutto pronto per il sequel: ecco chi sarà il successore di Russell Crowe